Africa: eccezionale!

Ci abbiamo pensato tanto: andiamo/non andiamo, safari di 3 gg/2 gg, villaggio/appartamento locale, Lamu?watamu?.. DECISO: andiamo a Malindi in quella casa di Mariam, nominata da internauti, con servizi di pulizia della camera della biancheria, prezzo ok, a 5 minuti dalla spiaggia. Prima però arriva Said-Luigi, suo marito e guida in gamba, che ci...
Scritto da: Simona Carniato
africa: eccezionale!
Partenza il: 28/02/2005
Ritorno il: 09/03/2005

Prima però arriva Said-Luigi, suo marito e guida in gamba, che ci preleva all’aeroporto di Mombasa e ci porta al safari : 1 notte l parco Tsavo, e 1 all’Amboseli: dovevo vedere il Kilimangiaro: ECCEZZIONALE all’alba, un mondo fantastico che ti cattura, per sempre! ok, safari finito: viaggio da paura per le strade interne, stanchezza e camion che sfrecciano hanno segnato quelle ore lunghissime, immerse in una varietà infinita di paesaggi e punti di vista: terre basse, terrre alte, altopiani, acacie, villaggi persone che camminano, donne con l’acqua, bambini che giocano e corrono.

Arriviamo a Malindi: per fortuna non siamo andati in villaggio, perchè è già troppo invasa dagli italiani, a volte può essere un bene, a volte male.

cibo africano: sambosa e polpette di carne e patate: eccezzionali! Non siamo riusciti ad andare a Watamu nè Lamu, perchè il tempo era troppo stretto, peccato.

Felice di aver visto il Kenya, felice di aver fatto tutto troppo concentrato: era tutto da vedere, e anche tanto di più! Consiglio di vivere il Kenya non troppo da turisti italiani, perchè se no veniamo trattati da tali.. Per lo stesso motivo non trattare la gente, e sopratutto i bambini da mendicanti, perchè se no si comporteranno da tali: NON fate l’elemosina!! andate a vedere l’orfanotrofio nel bush detro Malindi con Mariam: BASTA POCO,CHE CE VO’! Jambo! Simona