A zonzo per Barcellona

Tre giorni nella città catalana
Scritto da: Lalita.93
a zonzo per barcellona

1° giorno

Arriviamo all’aeroporto di Barcellona e ci trasferiamo in hotel. Dopo una sosta relax in camera ci spostiamo subito verso Parc Guell, vicinissimo al nostro hotel e, dopo aver acquistato i biglietti per l’ingresso delle 16.30, ci perdiamo tra i vicoletti lì vicino e pranziamo in un locale nei dintorni. Parc Guell merita davvero una visita! Ha un’atmosfera fantastica e ti offre la possibilità di avere una vista mozzafiato sulla città. Nel tardo pomeriggio ci siamo spostati più in centro ed abbiamo visitato Casa Batllò! Meravigliosa! Bellissima sia all’interno che all’esterno e soprattutto splendida terrazza! In serata ci siamo spostati sulla Rambla dove abbiamo mangiato e trascorso le ultime ore della giornata facendo una breve sosta a la Cattedrale de la Santa Creu, molto molto carina.

Indice dei contenuti

2° giorno

In mattinata ci siamo goduti la visita della Pedrera! Fantastica costruzione di Gudì! Avendo visitato sia Casa Batllò che la Pedrera posso dire che sono entrambe meravigliose ma, all’interno molto simili! Probabilmente se dovessi scegliere opterei per la visita di casa Battlò, ma mi piangerebbe il cuore a sapere di non poter vedere la terrazza della Pedrera che è a dir poco splendida.

Prima di pranzo siamo andati in Placça Catalunya e da lì abbiamo iniziato la nostra passeggiata sulla rambla, fino ad arrivare al mercato della “Boqueria”, dove abbiamo pranzato facendo la spola tra uno stand e l’altro! E’ stata un’esperienza fantastica! Usciti dal mercato abbiamo terminato la passeggiata alla fine della rambla, e ci siamo avviati verso l’acquario! Carino, ma se non avete tempo a disposizione non visitatelo! Ci siamo poi spostati verso l’Arena (centro commerciale con vista panoramica mozzafiato) e abbiamo fatto un salto alla fontana magica che però era spenta, ma vale comunque la pena arrivarci per vedere il castello alle sue spalle. La sera siamo andati a cena fuori con amici e poi tutti insieme a bere la sangria in uno dei locali di Barceloneta. Abbiamo concluso la serata con una puntatina alla Torre Agbar, molto suggestiva di notte!

3° giorno

Ci siamo alzati di buonora e siamo corsi verso la Sagrada Familia! C’era una fila di almeno 2 ore quindi, spinti dalla frenesia di saltare la fila, ci siamo infilati in un McDonald e abbiamo acquistato i biglietti tramite smartphone saltando così tutta la fila! (siamo entrati 10 minuti dopo con tanto di guida). La visita è stata a dir poco strepitosa! Questa cattedrale è magnifica sia internamente che esternamente! e l’interno è davvero strabiliante con vetrate e colonne che formano “boschi” per così dire. Finita la visita, siamo tornati per un ultima passeggiata sulla Rambla e poi ci siamo riavvitai verso l’hotel e l’aeroporto.

Prezzi e orari

– Sagrada Familia: h. 9 – 18 € 21 online con guida Metro L2 o L5 Sagrada Familia

– Casa Battlò: h. 9 – 21 € 18,50 Metro L3 Passaig de Gràcia

– ParcGuell: h. 8 – 21.30 € 8 Metro L3 Lesseps