A taste of London!

Ciao a tutti sono stata a Londra con mio marito dal 6 al 9 gennaio 2011.
Scritto da: becky78
a taste of london!
Partenza il: 06/01/2011
Ritorno il: 09/01/2011
Ciao a tutti sono stata a Londra con mio marito dal 6 al 9 gennaio 2011. Con la British siamo atterrati ad Heatrow e li abbiamo scoperto che la travelcard 3 giorni non esiste più quindi abbiamo fatto un biglietto metro (ci sono macchinette e sportelli) fino alla zona 1 e arrivati li abbiamo fatto la travelcard 1 day, ogni giorno! L’alternativa sarebbe fare la card Oyster ma bisogna cercare i punti autorizzati alla ricarica; di contro è comoda perché mentre la travelcard giornaliera costa 6.60, con la Oyster c’è il tetto max di 5.10 al giorno di spesa. La nostra stazione metro era Waterloo, l’hotel il County Plaza, molto moderno e comodo (vi consiglio le camere superior e non le base che si affacciano su un ballatoio comune). Abbiamo visitato la US Belfast (ormeggiata davanti al london bridge, la torre di londra, la zona di piccadilly (non perdete il quartiere cinese!), il museo delle scienze, il parlamento, il ponte dei frati neri (quello di Calvi del Banco Ambrosiano) ma soprattutto…. Ci siamo fatti le foto davanti all’entrata metro vista la sera precedente usata da James Bond, che figo!!!! Con la metro si gira benissimo e sulle mappe, distribuite gratuitamente a tutte le fermate, sono segnalate le stazioni chiuse per lavori. Per il ritorno da Victoria station abbiamo preso il Gatwich express e una volta scesi li bisogna solo fare attenzione se andare nella zona nord o sud, quindi facilissimo! A Victoria, per chi sceglie la Oyster, è possibile riconsegnare la tessera e chiedere il rimborso con dei moduli…