A spasso per la California con bebè

La west coast da San Francisco a San DIego passando per il Big Sur.

Partenza il: 01/01/2013
Ritorno il: 12/01/2013

a S.Diego, 8 ° e un vento infernale. Ottimo lo shopping che puoi fare a San Diego e per cui, è necessario soggiornare due notti anziché una. In alternativa alla giornata di shopping potete valutare le Zoo che pare essere uno dei più belli al mondo.

Da San Diego si torna a Los Angeles per lasciare l’auto e per tornare a Roma con il solito volo British.

Considerazioni finali: La California è eccezionale, i paesaggi che si vedono ti fanno innamorare di questa terra, l’itinerario è alla portata di tutti visto che di tratte lunghe da fare in macchina, praticamente non ce ne sono. Il mio cuore è rimasto a Santa Monica e quello di mia figlia sicuramente a Disneyland anche se ancora troppo piccola per apprezzare fino in fondo la magia di questo mondo incantato. Viaggiare con i bambini è una gran lezione di vita per i nostri piccoli, sviluppano indipendenza e curiosità. SI abituano al fuso orario meglio di noi poiché i loro cicli di sonno e veglia sono legati alle ore di luce. In America ovunque si trovano i kids menu e ogni ristorante fornisce loro librino e matite per intrattenerli durante il pranzo. Pollo fritto, maccheroni al formaggio, pizza e muffins di tutti i tipi e per una settimana di cucina alternativa non si muore noi, figuriamoci loro. Odio le mamme italiane e sono felice e orgogliosa di impartire a mia figlia questa lezione di vita: meglio un vestito in meno ma un Paese in più da visitare. Buona vita a tutti!