A Praga non da semplici turisti, da viandanti!

E’ passato ormai quasi un mese dal nostro ritorno in patria, ma abbiamo ancora negli occhi la bellezza della città, nelle orecchie il suono duro ma dolce della lingua ceca, nelle narici l’odore di aglio e cipolla e in bocca il gusto della meravigliosa birra. Dobbiamo ammettere che Praga ci ha veramente stupito, in positivo, da quasi tutti i...
Scritto da: Biondo74
a praga non da semplici turisti, da viandanti!
Viaggiatori: in coppia
Spesa: 500 €
Ascolta i podcast
 
E’ passato ormai quasi un mese dal nostro ritorno in patria, ma abbiamo ancora negli occhi la bellezza della città, nelle orecchie il suono duro ma dolce della lingua ceca, nelle narici l’odore di aglio e cipolla e in bocca il gusto della meravigliosa birra.

Dobbiamo ammettere che Praga ci ha veramente stupito, in positivo, da quasi tutti i punti di vista, in quanto avevamo sentito dire e letto che era bellissima, ma anche che era pericolosa e che comunque dopo un paio di giorni la si vedeva tutta e iniziava a venire a noia, beh, noi questi difetti non glieli abbiamo proprio riscontrati: passeggiavamo tranquillamente anche a tarda sera e nessuno ci ha mai disturbato, e poi dire che Praga viene a noia ci sembra proprio una follia…Se solo avessimo potuto saremmo rimasti volentieri anche ben più dei nostri 5 giorni! Consigli: giratela, perdetevici, scopritela, possibilmente rispettatela, poi giratela ancora, salite su un tram o su una metro e scendete a una fermata a caso e poi ritornate in centro a piedi, insomma, non siate i soliti noiosi turisti! Abbiamo bevuto e mangiato in posti dove i turisti erano pochi o nulli, visitato posticini appena fuori dalle rotte più comuni oppure nei dintorni della città e dunque molto meno trafficati, camminato per svariati chilometri ogni giorno, conosciuto qualche persona del posto con la quale fare due chiacchiere con il nostro inglese stentato, insomma, ci siamo divertiti davvero tanto.

Un grazie di cuore ai viandanti praghesi, che oltre a trovarci un ottimo alloggio, ci hanno dato tutte le dritte giuste, vedrai Roberto che ci rivedremo, ci stiamo già pensando, la prossima volta in primavera/estate, possibilmente con temperature sopra lo zero…



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche