A praga in treno 2

Questa volta io e mio marito abbiamo deciso di evitare lo stress da areoporto e di provare per la prima volta la fantomatica cuccetta del treno internazionale in partenza da Udine. Diciamo che l'esperienza si è rivelata non esaltante ma passabile, la mattina vicino all'arrivo ci hanno portato anche una semispecie di colazione: panino elastico e...
Scritto da: marco1965
a praga in treno 2
Partenza il: 25/11/2006
Ritorno il: 30/11/2006
Questa volta io e mio marito abbiamo deciso di evitare lo stress da areoporto e di provare per la prima volta la fantomatica cuccetta del treno internazionale in partenza da Udine. Diciamo che l’esperienza si è rivelata non esaltante ma passabile, la mattina vicino all’arrivo ci hanno portato anche una semispecie di colazione: panino elastico e caffè. Quando però i poliziotti austriaci e cechi sono entrati a fare il controllo della carta di identità, nella cuccia e nel bel mezzo del sonno, non sò perchè ma non ci siamo sentiti a nostro agio!! Appena scesi dal treno abbiamo cambiato il denaro direttamente alla stazione verificando in seguito che il cambio era più conveniente rispetto ad altri uffici dislocati in centro. Che dire di Praga? E’ una città affascinante, misteriosa e da fotografare ad ogni angolo. Da vedere il Castello di Praga, la Cattedrale di San Vito, il Ponte Carlo e la famosa Piazza della Città Vecchia, è bello inoltre passeggiare nelle caratteristiche vie di Mala Strana, lungo il fiume e sulla Collina Petrin, simpatico prendere i tram che percorrono le vie del centro e uscire la sera poichè le luci e l’ambiente creano un’atmosfera tutta particolare. 4 giorni (+2 di treno) sono sufficienti per visitare Praga in tutta tranqullità.In questo periodo allestiscono in centro le bellissime casette di legno addobbate per il natale e iniziano i concerti natalizi nelle varie chiese della città, sotto le feste di natale deve essere ancora più suggestiva. Mi raccomando di assaggiare nella piazza dell’orologio (a destra davanti alla chiesa) il vino caldo con un dolce allo zucchero squisito di cui non ricordo l’impronunciabile nome. Buon viaggio a Praga!!!!