A mauritius sotto la pioggia

Ciao a tutti! Io e mia moglie Stella ci siamo recati a Mauritius alla ricerca di sole e spiagge. A questo scopo abbiamo acquistato un pacchetto del tour operator RELIANCE per una settimana di soggiorno presso l'hotel Calodyne sur Mer, per il periodo 14 - 22 febbraio 2006. Purtroppo appena arrivati sull'isola siamo stati accolti dalla pioggia, che...
Scritto da: Stefano Sodero
a mauritius sotto la pioggia
Partenza il: 14/02/2006
Ritorno il: 22/02/2006
Ciao a tutti! Io e mia moglie Stella ci siamo recati a Mauritius alla ricerca di sole e spiagge. A questo scopo abbiamo acquistato un pacchetto del tour operator RELIANCE per una settimana di soggiorno presso l’hotel Calodyne sur Mer, per il periodo 14 – 22 febbraio 2006. Purtroppo appena arrivati sull’isola siamo stati accolti dalla pioggia, che non ci ha più lasciati fino alla fine del nostro soggiorno. Gli assistenti Reliance del villaggio hanno tentato di spiegarci che si è trattato di un caso sfortunato, ma, a giudicare da quanto è rigogliosa la vegetazione dell’isola, ci sentiamo di dire che la pioggia a Mauritius è tutt’altro che infrequente. Anche la spiaggia del villaggio si è rivelata ben diversa dalle “distese di sabbia bianca” promesse dal catalogo; si trattava invece di uno spiazzo di sabbia riportata con 12 piccoli ombrelloni (le stanze del villaggio erano 54…) e attrezzata con lettini tutti rotti. Anche in questo saremo stati sfortunati? Per completare il quadro, la cucina dell’hotel era pessima (molti altri clienti si sono lamentati di questo nel corso della settimana) ed il bagno della nostra stanza perdeva acqua.

L’isola è piacevole da girare, anche con i mezzi pubblici locali, e dà l’impressione di essere estremamente tranquilla e sicura. Approfittando della pioggia abbiamo visitato la capitale, Port Louis, che ha un mercato interessante ed una bella moschea. Siamo inoltre andati a fare un giretto a Grand Bassin, dove si trova un’importante tempio Indù.

Nel complesso se siete alla ricerca di sole e spiagge come noi, forse è meglio puntare su altre mete, che siano meno a rischio sotto questo profilo. Sull’isola è possibile fare numerose escusrsioni, che però tutto sommato non meritano le 13 ore di volo necessarie per raggiungerla!