A Maiorca su un’Ibiza

Periodo viaggio: dal 25 al 30 aprile 2007 Macchina a noleggio: ibiza per 5 persone: costo 165 euro Volo: Ryanir da Pisa costo circa 50 euro a persona Hotel: 3 giorni MP hotel Leo a Can Pastilla costo 40 euro a notte a coppia ( avete letto bene..era un'offerta di booking), una notte hotel briza marina a Port Alcudia costo 45 euro a coppia con...
Scritto da: nicla
a maiorca su un'ibiza
Partenza il: 25/04/2007
Ritorno il: 30/04/2006
Periodo viaggio: dal 25 al 30 aprile 2007 Macchina a noleggio: ibiza per 5 persone: costo 165 euro Volo: Ryanir da Pisa costo circa 50 euro a persona Hotel: 3 giorni MP hotel Leo a Can Pastilla costo 40 euro a notte a coppia ( avete letto bene..Era un’offerta di booking), una notte hotel briza marina a Port Alcudia costo 45 euro a coppia con colazione www.Hbrisamarina.Com una notte hotel porto colom a port Colom costo 54 euro a coppia con colazione www.Hostalportocolom.Com Gli alberghi sono tutti vivamente consigliati…Non splendidi ma puliti e dignitosi, tanto servono solo per dormire.

Consiglio in particolare di trovare un hotel a Can pastilla, i prezzi sono i piu’ bassi dell’isola come alberghi, ristoranti e negozi, a causa della vicinaza con l’aeroporto, ma la spiaggia non e’ male e puo’ essere un buon punto di appoggio per un tour dell’isola.

siti utili: http://www.Mallorcaonline.Com http://www.Majorca-mallorca.Co.Uk/ www.Maiorca.It http://www.Isole-baleari.It/ http://www.Infomallorca.Net/turismo/altramallorca/italia/cap3/itfinca.Htm http://www.Illesbalears.Es/ita/ www.Mallorcaspain.Net Mi ero fatta spedire precedente dall’ente del turismo spagnolo in Italia del materiale…Mappe, liste alberghi, deplian..Etc …Fatelo: e’ gratuito e molto utile per organizzare il viaggio.

Tempo previsto: temporali continui Tempo reale: 3 giorni di sole e 3 con un buco di cielo sereno che continuavamo ad inseguire e che ci ha permesso di non aprire mai l’ombrello.

Tour L’isola di Maiorca e’ davvero bellissima..Spiaggie caraibiche, calette da sogno, montagne alte piu’ di 1000 metri scogliere, paesini deliziosi e citta’ come Palma davvero molto belle.

1° GIORNO Siamo arrivati nel tardo pomeriggio quindi tra ritiro auto e sistemazione in albergo non ci e’ rimasta che una passeggiata sulla spiaggia di Can Pastilla 2° GIORNO Visita di Palma..Cattedrale,il palazzo dellAlmudaina, la lotya, i suoi vicoli..Lasciate la macchiana nel parcheggio sotterraneo davanti al parc de la mar..Non e’ costoso, e giratela a piedi.

Consiglio anche di visitare il castello di bellver..Anche solo per la vista che si gode da lassu.Si raggiunge con l’auto da Palma andando verso la periferia anche se le indicazioni sono quasi inesistenti.

3° GIORNO Palmanova, Magaluf, Santa Ponca (il mare e’ cosi’ trasparente da sembrare una piscina), Sant Elm e Valldemossa.

4° GIORNO Soller (il centro della citta’ e’ davvero carino ed attraversato da un trenino rosso di altri tempi), port Soller, sa Calobra (una strada da Paura),Pollenca e la sua baia, Formentor (spettacolare!!!), Alcudia (giretto sulle mura e passeggiata lungo la via principale) e Port Alcudia 5° GIORNO Can Picafort, cala Mesquita (e’ cosi’ bella da non voler piu’ andare via) castello di Capdepera (vale i 2 euro dell’entrata…Molto carino e ben tenuto e dal quale si gode un ottimo panorama), Porto Cristo, Le grotte del drago (per quasi 10 euro di biglietto e 2 ore di attesa mi aspettavo di meglio..Ma comunque suggestive), cattedrale di Manacor e Port Colom.

6° GIORNO cala Mondrago’, spiaggia di es Trenc e Santuario de cura vicino a Luucmajor…Aeroporto! Altra cosa: nell’isola vi sono 3 autostrade tutte gratuite che partono da Palma e che ti permettono di attraversare l’sola in meno di un’ora..Sono ben tenute, come anche le strade secondarie.

Io giudico una vacanza dal numero di foto..In questo caso: 855 (grazie di esistere digitale!!!) PS:Per i malati dello shopping un promemoria dei mercatini: giovedi’: Inca nota per le scarpe in cuoio venerdi’: Benissalem martedi’ e domenica: Alcudia domenica : Santa Maria Ciao e scrivetemi se volete altre informazioni…Provero’ a rispondervi