A Maiorca per una fuga estiva? Ecco le spiagge più belle e i luoghi da non perdere

5 giorni per visitare la parte est dell'isola
Scritto da: Gabry1962
a maiorca per una fuga estiva? ecco le spiagge più belle e i luoghi da non perdere

Volo andata Easyjet e ritorno Rynair + hotel R2 Bahia a Cala Rajada con colazione euro 746.23 a coppia prenotato con il sito lastminute.com + noleggio auto Goldcare 174,36 x 6 giorni prenotato sul sito Goldcare.

Diario di viaggio

10 luglio 2023. Milano – Sa Coma

Partenza presto al mattino, volo in orario ed arrivo a Palma dove attendiamo i bagagli per circa mezz’ora. Ritirato l’auto in modo autonomo presso il noleggiatore Goldcare con la formula key in go. Poichè il chek-in è previsto dopo le 14.00 decidiamo di andare subito a Sa Coma dopo aver pranzato nel ristorantino-bar in loco, di fronte alla spiaggia. Verso le 14.30 noleggiamo lettini (sfondati) e sdrai al costo di euro 18,00 (2 lettini+ 1 ombrellone tariffa intera comunque). La spiaggia è carina, l’acqua bella e calda, a parte qualche alga in certi punti.

Arrivo in hotel R2 Bahia e buona cena presso il ristorante La Luna in Cala Ratjada.

11 luglio 2023. Cala Mesquida

Dopo la colazione ci rechiamo a Cala Mesquida, situata al nord est dell’isola, che raggiungiamo dopo circa 6-7 km: bellissima spiaggia lunga 300metri, con acqua limpidissima.(2 sdrai + ombrellone euro 16,50). Pranziamo nel ristorante Mirablau, sopra alla spiaggia, con splendida vista su di essa.

Nel pomeriggio tentiamo di arrivare alla vicina Cala Torta, percorrendo un sentiero che costeggia il mare, ma dopo circa 600-700 metri rinunciamo, in quanto il sentiero non è ben evidenziato e non è facile. Peccato. Unica pecca, il costo dell’acqua (mezza bottiglia 2.70 sia al chiosco della spiaggia che al ristorante e che alle 18.30 chiudono la parte attrezzata) Cena al ristorante Los Arcos a Cala Ratjada.

12 luglio 2023. Platja de Muro – Platja des Port D’Alcudia

Oggi andiamo a Platja de Muro, arenile della lunghezza di circa 7 km, che raggiungiamo con la nostra auto noleggiata. Ci fermiamo in due punti della spiaggia, ma i lettini erano tutti esauriti, la spiaggia è stretta e con alghe, quindi ci allontaniamo sino alla successiva Platja des Port D’Alcudia, con alle spalle una pineta, dove troviamo sistemazione: 2 lettini + ombrellone 13.00 euro. I lettini sono recenti,infatti non sfondati come nel resto delle spiagge da noi visitate, ed al pomeriggio cala l’ombra dei pini da noi ben gradita. Pranzo al bar/ristorante Haway poco distante.

Passeggiata di circa un km, sino al pontile di Playa de Muro per le foto di rito. Cena presso la Pizzeria La Favola di Cala Ratjada, dove gustiamo una buona pizza.

13 luglio 2023. Cala Gat – Cala Agulla – Cala Mirror – Platja de Canyamel – Son Moll

Partiamo dall’hotel sino a raggiungere dopo circa 1.000 metri Cala Gat, situata nella parte meridionale del comune. La spiaggetta si trova a metà strada di una splendida passeggiata lungomare che collega il porto peschereccio di Cala Ratjada con il Faro di Capdepera, il più orientale dell’isola di Maiorca. L’acqua è stupenda ed il posto davvero incantevole, nonostante la presa di assalto dei turisti…

Sosta al bar della spiaggetta per poi arrivare a piedi a Cala Agulla, dove il mare era molto mosso ed era issata bandiera rossa. Così scattiamo solamente qualche foto e ci spostiamo a Cala Millor dove ci fermiamo per uno spuntino. Anche qui i lettini erano tutti esauriti, e decidiamo di spostarci più a sud dove avremmo trovato posto, ma l’acqua del mare era bruttina, piena di alghe. Questa spiaggia è vicino all’omonima città.

Cambiamo quindi spiaggia sino a fermarci Platja de Canyamel dove anche qui, per il solo pomeriggio, il prezzo dei lettini + ombrelloni è a tariffa intera: 16.50 (2 lettini + ombrelloni).

Alla sera, prima di recarci al ristorante Chiringuito, prenotato il giorno precedente, e famoso per gustare la paella, foto alla vicina spiaggia di Ratjada: Son Moll.

14 luglio 2023. Porto Cristo

Ultimo giorno di vacanza con l’aereo che parte alla sera. Decidiamo di recarci, grazie al consiglio del receptionista dell’hotel, a Manacor, famosa per le perle di Maiorca. Qui effettuamo i nostri acquisti presso il negozio/fabbrica Majorica, poi visitiamo dall’esterno il centro sportivo Rafael Nadal (prezzo ingresso 18.00 euro) e la chiesa. Dopodichè ci rechiamo alla vicina Porto Cristo, bellissima località balneare, dove pranziamo e ci riposiamo in attesa di partire per l’aeroporto.

20230713_102858

20230711_170721