A Gran Canaria senza aereo!
Finalmente arriva il momento più atteso… Ci imbarchiamo sulla nave diretta alle isole Canarie! In realtà la delusione ha subito preso il sopravvento, ci rendiamo conto che non sarà una vera e propria crociera, ma più un viaggio della speranza 🙂 In effetti quella che sembrava una super nave è in realtà un po’ scarsa in quanto a pulizia, cibo e svago… Ma noi non ci perdiamo d’animo! Tanto il viaggio dura solo 2 giorni… Fortunatamente a rallegrarci è arrivato un gruppo di delfini, all’altezza dello stretto di Gibilterra, uno spettacolo bellissimo! Eccoci arrivati alla parte più attesa del viaggio… Ci svegliamo e dalla finestra della cabina ecco spuntare Gran Canaria! Finalmente ci siamo, a 4000 km da casa senza staccare i piedi da terra, è una sensazione favolosa! 16 giorni di relax, spiaggia, sole e mare. Le principali spiagge si trovano nel versante meridionale dell’isola, tra Tarajalillo e Mogán, dove il clima è più secco e soleggiato. In particolare vi consiglio di vedere le Dune di Maspalomas e Playa de Ingles, la Playa di Puerto Rico e quella caraibica di Anfi del Mar.
Oltre al mare potete visitare la capitale dell’isola Las Palmas, qui vi consiglio di non perdervi la cattedrale gotica di S. Ana, il quartiere di Vegueta il più tipico e il Museo “Casa Colon” dove Cristoforo Colombo ha soggiornato.
Puerto de la Nieves è un grazioso quanto tipico villaggio di pescatori. Soffermarsi per un pranzo o una cena a base di pesce è caldamente consigliato. Inoltre a Puerto Rico fra un bagno e l’altro potete ammirare le suggestive gole che si gettano sull’oceano, le sue spiagge ed il suo porticciolo turistico.
Non perdetevi come ultima cosa una passeggiata sul Paseo del mar fra San Augustin e Playa de Ingles (una camminata di qualche ora!) e dal porto vecchio di Puerto Rico alla Playa de Amadores.