A Bangkok con il nonno
Ci dirigiamo all hotel “Urbana Sathorn”, un 4 stelle, per 365€… fortunatamente la nostra camera non era pronta, quindi ci hanno dato la Suite Executive, mio nonno si era innamorato della camera perché comprendeva la cucina e che il condizionatore ti portava a temperature polari (mia nonna a casa, lo proibisce di usare il condizionatore, gli nasconde persino il telecomando, dice che dopo gli fa male la schiena e che lei non vuole subirlo mentre si lamenta dei dolori).
Sveglia ore 8, colazione (mai visto tanto cibo), visitiamo i punti turistici più importanti della città (wat pra kaew, wat po, wat arun e la china town). Non ho fatto la VERA vacanza da turista, dato che mio nonno ha problemi ai piedi e non ci vede molto a causa del diabete, ma mi posso ritenere molto soddisfatto. La maggior parte della nostra permanenza, l’abbiamo passata all’MBK, il più grande centro commerciale di Bangkok, a mio nonno piace molto negoziare… qui trovi di tutto.
Ma gia prima della partenza però, avevamo deciso di andare al Mercato Galleggiante di Damnoen Saduak. Abbiamo persino fatto un giro su un elefante per 12€; il mini tour lo abbiamo pagato 18 a testa. Il turismo ha mutato molto il mercato, infatti dai commercianti sulle barchette, si possono comprare borse di Louis Vuitton… il lato negativo della globalizzazione, la mutazione di molte tradizioni.
Bangkok è una città per tutte le tasche, qui anche con poco si fa una vita da re… Addentratevi nelle vie dove potete mangiare la vera cucina thai, una delle più buone al mondo, almeno per me…. Molte persone a volte credono che le capitali asiatiche non arriveranno mai ai piedi di quelle europee, ovviamente smentisco, Bangkok ne supera moooolte… Bangkok è una fusione di tradizione e follia… Una città che merita veramente
Spero che il mio diario vi sia piaciuto, se vi interessa, potrete leggerne altri! Avrò pur 14 anni, ma posso dire che di viaggi, grazie a Dio, ne ho fatti molti.