9 giorni con i figli a Londra

Salve a tutti ecco un nuovo racconto di viaggio su questa meravigliosa capitale. Vorrei condividere con voi la nostra esperienza per essere utile ad altri viaggiatori che come me viaggiano con i figli al seguito,prima di iniziare voglio ringraziare Michela80 ed Elektra per le preziose informazioni fornitemi prima della partenza. Il gruppo era...
Scritto da: AMORE73
9 giorni con i figli a londra
Partenza il: 19/02/2009
Ritorno il: 28/02/2009
Viaggiatori: in gruppo

Il gruppo era così composto:Io,mio marito Emy,mio figlio Brian(13 anni)…Mimmo Francesca Guido(13 anni)Gaia(10 anni).

Abbiamo viaggiato su Gatwich con Easy Jet da Malpensa(buon servizio per essere il nostro 1 low coast)al costo di 368 in tre prenotato a fine ottobre,abbiamo lasciato la macchina al Park to Fly con servizio navetta da e per l aereoporto al costo di 69 euro per 9 giorni al posteggio coperto(utilizziamo sempre questo parcheggio e ci troviamo benissimo).

Dopo 1 e 30 precisa siamo nel 2 aereoporto londinese per importanza,e ne rimaniamo colpiti per la grandezza e l efficienza…Davvero un bel aereoporto niente a che vedere con Malpensa,purtroppo! Da lì abbiamo preso il Gatwich express con i biglietti ordinati in italia sul sito “VISIT LONDON.IT”al costo di 100 euro in tre…Però consiglio di non affanarsi come noi,perchè tanto il biglietto lo fanno sul treno stesso a circa 15 euro in meno per tre.

Arrivati a Victoria station(INCREDIBILE come stazione)abbiamo fatto le oyster card al costo di 26 sterline a testa noi adulti e i ragazzi,invece,fanno un biglietto giornaliero al costo di 1 sterlina se prendete i mezzi dopo le 9e30,se invece lo prendete prima costa 3e60(una bella differenza)…Mentre se hanno al di sotto di 11 anni viaggiano GRATIS con 1 adulto detentore della oyster.

Lalbergo HOTEL OLYMPIA(Fermata della linea verde Earls Court) lo abbiamo prenotato tramite Venere.Com sempre a fine ottobre,qua vorrei aprire una parentesi:aldilà dell ottimo costo 675 sterline in tre per 9 giorni pernottamento e 1 colazione(1 tazza di latte,dei cereali,5 fette di pane tostato con burro e marmellata),l albergo non rispecchia le nostre 3 stelle…ANZI…Sembrava un albergo di 4 ordine..No mi correggo…Un ostello!!! Moquette consumata sia nella hall che nelle stanze,pulizia dirrei sommaria e poco soddisfacente,almeno il bagno era piastrellato! L odore poco invitante di acqua stagnante..Insomma anche se cambiavano gli asciugamani tutti i giorni e rifacevano i letti,nel complesso lo sconsiglio caldamente a tutti i viaggiatori con figli al seguito.

Per ciò che concerne il tempo,mi sono pentita di aver portato 3 valigie di robe pesanti,solo 2 giorni abbiamo avuto 5 gradi.Gli altri erano sui 12 gradi anche se nuvoloso,2 giorni ha piovuto ma senza necessità di ombrello…Insomma consiglio abiti comodi ma di cotone,niente felpe o pile,non sono serviti(lì gli inglesi viaggiano in maniche corte) Passiamo alla vacanza: 1 giorno:Museo di storia naturale IMMENSO e BELLISSIMO,gratuito per tutti,chi vuole può lasciare 5 sterline nei contenitori posti all ingresso come donazione,una gioia per i ragazzi e per mio marito amante degli animali del passato.

Usciti dopo più di 3 ore abbiamo preso un pullman a 2 piani(utilizzando sempre la oyster)senza meta decisa,godendoci la bellezza della città e i suoi quartieri meno conosciuti,abbiamo visto lo stadio del Chelsea(condoglianze agli iuventini),e arrivati al capolinea siamo tornati indietro e abbiamo fatto una capatina veloce all Albert Victoria museum,avrebbe meritato molto di più di una fugace visita,i pezzi contenuti erano veramente belli.

La sera abbiamo cenato in Piccadilly Circus…Che posto incredibilmente vivo e pieno di giovani ragazzi…Bello bello bello!!!!! 2 giorno:PORTOBELLO ROAD MARKET…Un immenso mercato all aperto(e un giorno di sole splendente)passeggiato in lungo e in largo a comprare un sacco di cosine carine(consiglio di acquistare i souvenir da portare a casa,qua i prezzi sono i migliori che ho trovato in 9 giorni),giretto di nuovo senza meta per la city e per riposare i piedi.

Serata al Sushi bar e passaggiata in regent s street(tappa da Hamleys,7 piani di giochi di fattura cinese a un costo proibitivo,non consigliato) e frappuccino(voto 5)da Starbucks e poi nanna.

Ah!Portobello è in Notting hill linea gialla e verde 3 giorno:Torre di LOndra,visitata al costo di 48 sterline a nucleo famigliare(fino a 3 figli),la sera abbiamo assistito alla chiusura della Torre prenotata gratuitamente dall italia(sul sito della Torre tutte le informazioni),se però parlate un inglese maccheronico come noi lo sconsiglio,è poco capibile e gli inglesi non GESTICOLANO assolutamente per farsi capire.

Passeggiata alla Tower Bridge e camminata sul ponte,sguardo all HMBElFAST incrociatore militare a riposo e rientro in albergo.

Ah!Fermata Tower Hill linea verde e gialla.

4 giorno:Science Musuem per lo spettacolo al cinema IMAX 3d a 8 euro a persona…SPETTACOLARE!!!Consigliatissimo per chi a figli.

Pomeriggio tappa da HARRODS immenso,imponente e tipicamente egiziano…Comprati un sacco di souvenir in offerta! Sguardo al monumento di Lady Diana e Dody…Che tristezza!!! Cena da Mcdonalds nei dintarni e nanna.

Ah!Fermata Knightsbridge linea blu.

5 giorno:Visita all Imperial Museum gratuito,e tappa al museo dedicato all Olocausto…COMMOVENTE e da vedere per non dimenticare mai l orrore della deportazione,consigliato! …Proibito ai minori di 14 anni questa parte…Il resto armi da guerra a riposo.

Pomeriggio al LONDON EXPERIENCE 60 euro la family(2 adulti e 2 figli)carino ma non consigliato per il rapporto qualità prezzo…Percorso macabro e da ridere al 50% lo trovate di fronte alla London Eye attaccato all acquario…Non consigliato a chi ha paura…La coppia con noi,a lei è venuta una crisi isterica!! Passeggiata in Piccadilly e capatina da Lillywhite per i super saldi…Ma poca roba davvero acquistabile!!! Cena nei dintorni di Earls Cort e nanna.

Ah!Imperial fermata Lambhert North linea marrone.

6 giorno:Giro della città a piedi passando dal palazzo della Regina(niente cambio guardia Sigh!),greenpark,Casa del parlamento e Big ben,Westminster,Trafalgar square,Ruota panoramica(40 minuti il giro al costo di 36 sterline a coppia)…Giro nell acquario al costo di 7 sterline i grandi e 5 i ragazzi.

Cena nei dintorni dell albergo e nanna.

7 giorno:British Museum gratis sempre con la solita offetta a 5 sterline,immenso e con pezzi di pregio internazionale come