8 amici in peru’

A giugno si decide....destinazione PERU' partenza primi di gennaio ...siamo in 6 (tre coppie amiche)... Tour classico:LIMA,PARACAS,ISOLE BALLESTAS,NAZCA,AREQUIPA,COLCA CANYON,PUNO,CUZCO E INFINE FORESTA AMAZZONICA (PUERTO MALDONADO). Visti i costi proibitivi ( per noi) dei vari tour operator decidiamo di contattare direttamente agenzie di viaggi...
Scritto da: marzia70
8 amici in peru'
Partenza il: 03/01/2006
Ritorno il: 20/01/2006
Viaggiatori: in gruppo
A giugno si decide….destinazione PERU’ partenza primi di gennaio …siamo in 6 (tre coppie amiche)… Tour classico:LIMA,PARACAS,ISOLE BALLESTAS,NAZCA,AREQUIPA,COLCA CANYON,PUNO,CUZCO E INFINE FORESTA AMAZZONICA (PUERTO MALDONADO). Visti i costi proibitivi ( per noi) dei vari tour operator decidiamo di contattare direttamente agenzie di viaggi peruviane….dopo molte richieste di preventivi a molte (forse piu’ di 50) agenzie ne scegliamo una di CUZCO … Abitiamo a 10 km dal confine francese e quindi per noi l’aeroporto di NIZZA e’ a meno di mezz’ora di macchina e quindi partiamo da NIZZA con la KLM un solo scalo a AMSTERDAM e in 17 ore si arriva a LIMA…per 770 euro tasse comprese. Ad agosto abbiamo tutto pronto, tour oganizzato, volo prenotato e pagato. Nel mese di dicembre si uniscono altri due amici….(veramente SILVIA e’ un’amica… ENZO quasi uno sconusciuto) loro purtroppo pagano il volo un po’ piu’ di noi ma l’agenzia del PERU’ nonostante a questo punto non bastasse piu’ un’auto e un autista per noi 6 ma bensi’ 2 auto e due autisti per noi 8 non aumenta il prezzo …. Il PERU’ e’ un paese meraviglioso …ricco di storia e ricco di natura,le sue coste selvaggie,le isole BALLESTAS con il leoni marini e i pinguini,il colca canyon,la foresta amazzonica con il suo non silenzio notturno….tutto si spegne e allora incomincia il concerto notturno degli animali….essere svegliati alle 5 del mattino da un coro di sciemme urlatrici ….dover attraversare sentieri completamenti allagati e ritrovarsi immersi nell’acqua fangosa fino a sopra la vita con i bambini indigeni che ridono i noi sono cose che rendono una vacanza indimenticabile… Il lago TITICACA con le isole URUS ….la necropoli di SILLUSTANI …e poi gli interminabili trasferimenti in auto che permettono di vedere e conoscere il PERU’ piu’ autentico e meno battuto turisticamente. Ringrazio JORGE E NATALINO rappresentanti della PERU’ EXPLORERS per averci accompagnato in questo viaggio …come perfette guide e nuovi amici…. Ringrazio i miei compagni di viaggio :OMBRETTA,TONY,ALESSIA,PAOLO,MAURIZIO,SILVIA E ENZINO (BEH ADESSO LO CONOSCIAMO) per la compagnia e l’allegria sempre mantenuta dal gruppo… Chi volesse informazioni di qualsiasi natura mi scriva pure …lieta di parlare di viaggi… Ah il tour personalizzato e’ costato 1290 dollari a testa…per 17 notti,auto,guide ecc…. CIAO MARZIA