7 magnifici giorni in corsica

Ciao siamo Elisa e Mirko, il nostro viaggio parte dalla provincia di Firenze con il Pandino nero la mattina alle 6 direzione porto di Livorno.Il traghetto (senza fare il nome) doveva partire alle 8 ma è partito con + di un’ora di ritardo…come al solito!!!Ma siamo tranquilli perché siamo in ferie…l’agitazione inizia quando fanno mettere...
Partenza il: 09/08/2008
Ritorno il: 16/08/2008

da questi corsi che vivino un po’ a modo suo…Un po’ disinteressati da tutti questi turisti che invadono l’isola…Una cosa molto carina e caratteristica è il trenino chiamato amichevolmente dai corsi “trinighellu,due vagoni che percorrono tutta la Balagne,da Calvi ed Ajaccio fermandosi in tutte le spiagge… La sera di Ferragosto ci avevano consigliato di andare a Calvi a vedere i fuochi d’artificio…Il consiglio è stato ottimo,mai visto fuochi così belli…25 min. Ininterrotti con sottofondo di musica e luci , vengono fatti dalla cittadella alta di Calvi e dal porto si vedono benissimo…Un consiglio molto utile se decidete di andare a vederli,se venite dalla parte di Ile Rousse lasciate la macchina ai primi campeggi e fate un po’ di strada a piedi…È un po’ lontano ma quando venite via vi accorgerete di aver fatto la scelta giusta,il traffico è tutto bloccato!

Il nostro viaggio è quasi giunto al termine…Il giorno dopo abbiamo la nave alle 15 e tanto per cambiare partiamo con 2 ore e mezzo di ritardo… Lasciamo la Corsica,i suoi incantevoli posti e la buonissima baguette con grande nostalgia,ci è proprio rimasta nel cuore,anche se effettivamente una settimana è un po’ poca dal momento che due giorni se ne vanno tra arrivare e ripartire… Speriamo di rivedere la Corsica al più presto e rimanere nuovamente affascinati da altri bellissimi posti…Sperando di avervi fatto sognare un po’ vi salutiamo… Ciao Elisa e Mirko