7 giorni indimenticabili a LONDRA

Dati della vacanza: partenza: Lun 20 2009 ritorno: Lun 27 2009 Partecipanti: Peppe, Lia, Mauro, Maria, Angela, Alberto, Maria Luisa, Luigi, tutti di Pozzuoli(NA). Mezzo: Aereo Easyjet Clima: fresco sui 20 gradi qualche scroscio di pioggia abbondante ma nel complesso tempo buono. partenza da Capodichino (NA) volo 5224; Lun 20 Lug ore 12,00...
Scritto da: giubuona
Partenza il: 20/07/2009
Ritorno il: 27/07/2009
Viaggiatori: in gruppo
Ascolta i podcast
 
Dati della vacanza: partenza: Lun 20 2009 ritorno: Lun 27 2009 Partecipanti: Peppe, Lia, Mauro, Maria, Angela, Alberto, Maria Luisa, Luigi, tutti di Pozzuoli(NA).

Mezzo: Aereo Easyjet Clima: fresco sui 20 gradi qualche scroscio di pioggia abbondante ma nel complesso tempo buono.

partenza da Capodichino (NA) volo 5224; Lun 20 Lug ore 12,00 arrivo a Gatewick ore 13:45 locali (non dimenticatevi di mettere un’ora indietro).

Ecco alcuni consigli: cambiate solo i soldi per prendere il treno Gatewick Express costo 14 £. Arrivo alla stazione di Victoria Station dopo circa mezz’ora, quindi fatevi l’abbonamento Travelcard per il BUS, per 7 giorni costo 14 £. 1° giorno Arrivo nella nostra residenza in Lancaster Gate zona Bayswater, lasciamo i nostri bagagli e subito alla ricerca di emozioni verso Piccadilly Circus, famosa piazza con gli edifici ricoperti di insegne luminose e display al neon che ormai è diventato il simbolo di Londra, è uno dei principali punti di snodo del traffico cittadino.

2° Giorno Ricca colazione e visita alla Tower Hill dove sono custoditi i famosi gioielli della Regina, vi consiglio di acquistare i biglietti in anticipo per evitare lunghe file, costo circa 14£, si entra in una vera e propria cassaforte dove sono esposti gioielli bellissimi. Si ammirano inoltre spade e mazze degli ordini cavallereschi, e il famoso cucchiaio dell’unzione. Ci sono diversi percorsi per le visite dove occorrono circa tre ore per la visita. Usciti dalle mura si nota il maestoso Tower bridge. Poi proseguimento verso il Millennium Bridge ponte sospeso pedonale fabbricato in acciaio, che attraversa il fiume Tamigi, dall’altra parte si erge il Museum TATE famosa galleria d’arte contemporanea proprio di fronte a St Paul’s Cathedral. E’ il museo più importante della Gran Bretagna ed in assoluto uno dei maggiori al mondo. Durante il ritorno siamo stati accolti dal solito scroscio di pioggia(ricordatevi di portare sempre con voi un ombrello).

3° Giorno Colazione e partenza per la visita al British Museum che offre una panoramica completa della storia dell’arte, vi consiglio un audio guida (costo 3£) l’entrata e gratis. E’ il museo pubblico più antico del mondo: le collezioni comprendono i tesori più belli del pianeta dalla preistoria ad oggi che vanno dai resti del Partenone alla stele di Rosetta. Una visita media richiede circa tre ore, potete arrivare al museo a piedi dalle fermate della metropolitana di Holborn, Tottenham o con il Bus con sosta alla fermata Tottenham Court Road. Il consiglio è di non imporvi di vedere tutto ma solo ciò che volete vedere. Nel pomeriggio siamo andati verso il Central Park Hotel per ricongiungerci con gli altri amici, dopo una ricca cena proseguimento per Houses of Parliament, il Big Ben e London Eye e attraversando il Jubilee Bridges dopo circa dieci minuti a piedi si arriva a Trafalgar square, piazza di Londra dedicata al ricordo della Battaglia di Trafalgar dove si erge la statua di Orazio Nelson e dove c’è la famosa National Gallery.

4° giorno Ricca colazione e di corsa per la visita di Buckingham Palace, percorrendo S.James Palace e S.James Park, accolti da circa mille persone abbiamo assistito al cambio della guardia, non abbiamo potuto visitare il palazzo perché all’interno c’era la Regina, dopo le solite foto e accolti da un acquazzone ci siamo riparati nel giardino di S.James e di corsa verso il Tower Bridge, con relativa passeggiata e una successiva colazione a base di fish an chips nelle vicinanze del Tower Hill (costo 3£), poi proseguimento con i Bus per Covent Garden…Fantasica, ve la consiglio vivamente. E’ un mercato che nel primo pomeriggio si trasforma in teatro di artisti di strada.

5° Giorno Il quinto giorno lo abbiamo dedicato alla visita dell’Abbazia di Westminster. Al suo interno si possono ammirare alcuni tra i più significativi esempi dell’arte medievale della città. Contiene anche la più vasta serie di tombe e di monumenti del mondo, l’abbazia, in stile gotico, venne costruita tra il 1045 e il 1050 da Edoardo il Confessore, dopo un fugace hot dog, proseguimento per la National Gallery, punti di forza della Galleria sono le opere del Rinascimento italiano, del ‘600 spagnolo e dei maestri olandesi, consiglio un audio guida per seguire le opere più importanti (3£). Dopo un breve riposo dopo tanto cammino, ci addentriamo in Hyde Park dalla porta di Lancaster Gate, esso è uno dei più ampi parchi del centro di Londra ed è uno dei Parchi Reali. Camminando tra salici e scoiattoli e accolti anche qui da un acquazzone usciamo dalla parte opposta per raggiungere i grandi magazzini Harrods. Gli Harrods si trovano in una delle zone più ricche di Londra, è formato da 7 piani, al pianterreno dell’edificio, vicino alle scale, si trova una statua di Dodi Al Fayed e Lady Diana uccisi il 31 Agosto 1997. Ritorno nella nostra residenza per consumare un abbondante pasto.

6° Giorno Colazione e di corsa per Portobello Road, ora letteralmente piena zeppa di negozi di stilisti; però, se non avete voglia di shopping, potete comunque ammirare le vetrine sempre meravigliose, il mercatino si trova in Portobello Road,nel quartiere di Notting Hill, facile facile da raggiungere con la metro o con i Bus. Dopo un paio di ore passeggiata, e tra innumerevoli visitatori, prendiamo il bus per St James’s Park, siamo giunti al parco continuando a camminare lungo Regent Street ed entrando da uno dei cancelli che davano su quel lato del St. James Park, è uno dei Parchi Reali di Londra sito nella City of Westminster, a est di Buckingham, all’interno di St James’s Park si trova un lago e grandi spazi per consumare un panino e ammirare l’immenso verde ben curato. Cosa c’è di più bello di un meraviglioso e curato parco? Il parco e’ ben curato e ricco di “colori e profumi “, il “panorama” è “veramente unico” e “la fauna” molto varia. 7° Giorno Domenica 26 Luglio anniversario del nostro matrimonio ci concediamo in compagnia dei nostri amici una bellissima passeggiata per Regent Street, Carnaby street, Old Bond street (famosissima per le bellissime vetrine) per poi giungere a Covent Garden per consumare un pasto da “Crustin Pipe” ve lo consiglio.

8° Giorno Partenza purtroppo per Napoli alle ore 7,30.



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche