7 amazing days in London!

Una settimana in viaggio per la stupenda metropoli inglese, tra fish & chips e dolcetti!
Scritto da: glio91
7 amazing days in london!
Partenza il: 15/09/2011
Ritorno il: 21/09/2011
Finalmente partiamo anche noi per il nostro viaggio a Londra; dopo aver visto per un’estate intera turisti che arrivano e ripartono…finalmente ora tocca a noiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!

15 SETTEMBRE 2011: Sveglia di prima mattina e di corsa all’aereoporto di Pisa. Arriviamo a Pisa, facciamo colazione e scopriamo con grande piacere che il volo per Londra Stansted sarà in ritardo di 1 ora. Dopo aver fatto il check-in e tutti i dovuti controlli partiamo intorno alle 11.30…direzione Londra Stansted. Arriviamo in terra britannica e scopriamo di essere in ritardo per prendere l’EasyBus che dall’aereoporto ci avrebbe portato in centro a Londra; Il bus infatti era prenotato per le 13.20 (prezzo convenientissimo, prenotandolo da casa abbiamo speso 30,71£ in 2 persone andata e ritorno), così correndo per l’aereoporto arriviamo sconvolti al bus che stava aspettando solo noi.. meno male! Arriviamo a Baker Street intorno alle 14.30 ma dovevamo immediatamente trovare qualcosa da mangiare perché stavamo morendo, così ci siamo trovati davanti “Pizza Express” (133 Baker Street, London; è una catena di ristoranti sparsi per Londra); abbiamo mangiato 2 pizze spendendo 18£. Dopo il nostro pranzetto abbiamo preso la metropolitana con la nostra Travel Card, ordinata da Internet (per la durata di 7 giorni 32€ a testa e permette l’uso illimitato di metro, bus e treni) e siamo arrivati al nostro hotel: “EasyHotel Paddington” (10 Norfolk Place, London). Per 7 notti abbiamo speso 369£ per una camera piccolissima, ma pulita (cosa rara a Londra). Così dopo aver depositato i bagagli siamo partiti subito alla volta di Hyde Park, Kensington Garden e Kensington Palace. Per la cena abbiamo trovato un supermercato “Whole Foods Market” (63-97 Kensington High Street, London) dove preparano anche piatti pronti da asporto, ci siamo presi Pasta al forno e Fish & Chips e abbiamo speso 16£.

16 SETTEMBRE 2011: Ed eccoci pronti e belli carichi per il nostro primo giorno intero a Londra; facciamo colazione al Madeira Cafè (127 Praed Street, London) vicino al nostro hotel con 2 cappuccini (buoni!) e 2 brioches, spendendo 5£. Poi andiamo a vedere Tower of London, Tower Bridge, London Bridge, The Egg (davanti al quale c’era una fantastica esposizione di statue di scimmie) e poi ci dirigiamo verso la City. Pranziamo in un ristorantino molto carino “Lorenzo’s” (1a Pudding Lane, City of London), abbiamo preso 2 Gamberi e 2 risotti di mare, molto buoni, spendendo 32£. Dopo pranzo abbiamo girato un po’ per la City, passando davanti a The Gherkin; abbiamo poi visitato il Museum of London, abbiamo visto dall’esterno St. Paul’s Cathedral, Piccadilly Circus e siamo stati all’Hard Rock Cafè, a comprare la classica t-shirt. Per uno spuntino pomeridiano abbiamo preso un panino a “La Taaza” (143 Praed Street, London), pagato 2.20£. Per la cena ci siamo diretti verso i mercatini vicini a Waterloo Station (ottimi per un pranzo o una cena veloce); abbiamo preso 2 panini con la svizzera e il formaggio (carne ottima proveniente da una fattoria) e un bicchiere di birra (13£ tutto) e dulcis in fundo brownie (buonissimo; come sono buoni i dolci a Londra!!), 2.20£. Poi abbiamo fatto una passeggiata sulla riva del Tamigi, vedendo il London Eye e il Big Ben illuminati, con il sottofondo della musica degli artisti di strada…molto romantico!!!

17 SETTEMBRE 2011: Colazione da “Costa” (catena di cafè), ma da non ripetere: 2 cappuccini giganti e 2 dolcini 7£! Mattinata trascorsa al Madame Tussaud’s, passeggiando tra le statue di cera (bellissimo!!), passando per il 4D e per il corridoio pauroso (non ricordo il nome). Pranzo in un bellissimo Pub londinese “The Metropolitan Bar” (7 Marylebone Road, London); abbiamo preso 2 Fish & Chips, serviti con piselli e salsina e 2 birre (18£)..consigliamo vivamente questo pub! Siamo andati poi al London Eye (avevamo fatto il biglietto cumulativo assieme al Madame Tussaud’s. Conviene prenotare da internet le attrazioni perché si risparmia); prima di salire abbiamo visto anche qui il 4D (bello con la schiuma che ti viene addosso!) e dopo ci siamo fatti il giro sul “London Eye” (peccato per la pioggia!). Sotto una Londra piovosa abbiamo trovato un caldo riparo da “Harrod’s” (bellissimo, non sembra nemmeno un negozio!), vedendo i prezzi troppo alti ci siamo tuffati nello Shop di Harrod’s dove abbiamo comprato borse, cappellini e penne.. di tutto! Quando siamo usciti da Harrod’s, il tempo era cambiato (il tempo cambia velocemente a Londra) e siamo tornati al Big Ben, dove abbiamo visto poi House of Parliament e Westminster Abbey. Presi dai morsi della fame abbiamo preso poi un’insalatina da Tesco (2.20£) e un panino da Mc Donald’s. Abbiamo visto poi Trafalgar Square. Tornando verso l’hotel ci siamo poi fermati ad un “ristorante italiano” (tra virgolette perché qui la maggior parte di ristoranti italiani ha ben poco di italiano) “Mimo’s” (19 London Street, London) e abbiamo preso Tortellini ai funghi e una Caprese (12£), ottimo ristorante per vedere le partite di calcio italiane!.

18 SETTEMBRE 2011: Per la colazione ci siamo ingegnati e la sera prima ci siamo presi 2 Pain au Chocolat da Tesco (supermercato) e poi abbiamo preso 2 Mocaccini nella Hall dell’hotel. Abbiamo dedicato la mattinata al British Museum, passando per Russel Square; i musei sono gratis a Londra! Per il pranzo abbiamo finalmente trovato un ottimo ristorante italiano con italiano “Old Amalfi” (Cranfield House, 97-107, London); abbiamo preso 2 antipasti italiani, 1 carbonara e 1 tagliatelle al salmone e anche 2 espressi (finalmente!) spendendo 34£. Il pomeriggio ci siamo fatti da cima a fondo Oxford Street (quanti negozi!!) e poi siamo stati allo Stamford Bridge). Per cena siamo tornati da “Mimo’s” e abbiamo preso spaghetti con polpette e tortellini ai funghi. Dopo cena ci siamo immersi nella nightlife londinese e siamo stati a Soho, Chinatown e a Piccadilly Circus, passando per un casinò.

19 SETTEMBRE 2011: Colazione di nuovo con Pain au Chocolat di Tesco e con cioccolata calda dell’hotel. La mattina abbiamo visto il cambio della guardia a Buckingham Palace. Per pranzo siamo stati in un “ristorante italiano” vicino a Trafalgar Square di cui non ricordo il nome (bellissimo il posto ma il mangiare lasciava un po’ a desiderare) dove abbiamo speso 34£. Il pomeriggio abbiamo visitato Buckingham Palace e National Gallery (bellissima!). Per cena siamo stati in un “ristorante italiano” “San Marco” (10 London Street, London), qui abbiamo preso una “bruscetta” (così come l’ha chiamata il cameriere!) e 2 pizze, spendendo 21£; locale piccolissimo, mangiare non eccezionale e scarsa cortesia del personale. Dopo cena siamo tornati a South Bank.

20 SETTEMBRE 2011: Colazione con Brioches di Tesco e con cioccolata calda dell’hotel. Poi siamo andati ad Abbey Road, per replicare la foto dei Beatles. E poi ci siamo immersi nelle meraviglie vintage e d’antiquariato a Portobello. Abbiamo pranzato con 2 panini presi a Portobello (5£) e poi abbiamo preso 2 espressi e dei dolcini a “Gelato Mio” (5£). Il pomeriggio abbiamo fatto una passeggiata tra le boutique a Sloane Street, poi abbiamo fatto una breve crociera sul Tamigi (da Embankment al Tower Bridge, 5£ a testa); dopodiché ci siamo dedicati allo shopping folle a Primark in Oxford Street, correndo in su e in giù tra il reparto uomo e donna: cose da pazzi!! Prezzi veramente bassi!!! Tornati carichi di buste ci siamo concessi l’ultima sera al ristorante “Mimo’s” vicino al nostro hotel dove abbiamo preso 1 caprese, 2 spaghetti napoli e 1 cheesecake spendendo 20£.

21 SETTEMBRE 2011: Ultimo giorno a Londra (purtroppo!!!!). Colazione con le nostre solite brioches e le nostre cioccolate calde. Non contenti dello shopping della sera prima, siamo tornati da “Primark” e…….. ancora shopping. Abbiamo pranzato nuovamente a “Pizza Express” (lo stesso del 1° giorno), dove abbiamo preso delle Dough Balls, 1 caprese, 1 pizza ai frutti di bosco, cannelloni e 1 dolcino, spendendo 32£. Poi purtroppo abbiamo ripreso il nostro EasyBus verso Stansted e alle 18.45 siamo partiti, direzione casa! Enjoy, enjoy, enjoy!!!! Da rifare!!!! Ciaoooooooooo