5 notti a Barcellona

Hòla! Il 22 aprile 2005 alle ore 21.30 io e la mia ragazza siamo partiti per Barcellona! Volo tranquillo, un'ora e mezza e già stavamo lì. Ci sono venuti a prendere e abbiamo fatto un giretto per Barcellona di notte e poi siamo andati in albergo, si chiama Gutemberg un aparthotel molto carino che si trova alla fine della Rambla. Il giorno dopo...
Scritto da: Stefano Romagnoli
5 notti a barcellona
Partenza il: 22/04/2005
Ritorno il: 27/04/2005
Hòla! Il 22 aprile 2005 alle ore 21.30 io e la mia ragazza siamo partiti per Barcellona! Volo tranquillo, un’ora e mezza e già stavamo lì. Ci sono venuti a prendere e abbiamo fatto un giretto per Barcellona di notte e poi siamo andati in albergo, si chiama Gutemberg un aparthotel molto carino che si trova alla fine della Rambla.

Il giorno dopo abbiamo fatto il giro della città sul bus turistico, 18 euro a persona e abbiamo visto quasi tutta la città. Il secondo giorno, il mio preferito, siamo andati allo stadio Camp Nou, stadio del Barcellona, una cosa spettacolare!! Oltre a farti visitare tutto lo stadio andando negli spogliatoi, a bordo campo, in sala stampa, puoi visitare anche il museo con tutte le foto e i trofei vinti dalla squadra. La cosa strana è che le varie cose da visitare non sono ancora ultimate tipo le maggiori opere di Gaudì come la Sagrada Familia, un tempio spaventoso per la sua grandezza ma è ancora un cantiere! Non so perchè ma mi aspettavo più cose da visitare. Ci sono pochi monumenti, pochi musei, il più importante è quello dedicato a Picasso, c’è il museo della cioccolata (non andateci!!), la casa di Gaudì, e poche altre cose.

La Rambla m’è piaciuta molto perchè è piena di artisti della strada, turisti di tutte le razze e poi c’è un mercato assurdo per quanto è ordinato! Mai visto mettere la frutta in fila ordinata! Comunque è una città che consiglio di visitare anche perchè si mangi bene, oltre alla classica paella, la carne lì è molto buona e tenera.

Buon viaggio a tutti!!