5 amici a zonzo per Kuala Lumpur

Ciao mi chiamo cristiano e dopo una estate passata a pianificare un viaggio con mia moglie una coppia di amici e un amico single siamo partiti alla volta della malaysia. premetto che sono partito un po' prevenuto per che so' che la malaysia è un paese prettamente islamico e non amo molto i paesi islamici per le loro restrizioni , ma mi sono...
Scritto da: cicciocapriccio
5 amici a zonzo per kuala lumpur
Partenza il: 18/10/2005
Ritorno il: 08/11/2005

premetto che sono partito un po’ prevenuto per che so’ che la malaysia è un paese prettamente islamico e non amo molto i paesi islamici per le loro restrizioni , ma mi sono dovuto ricredere perche i malesi sono un popolazione eterogenea formata da molte etnie che convivono pacificamente senza far pesare al turista la propria religione.Premesso cio’ mi avvio a raccontare le mie esperienze.

siamo partiti da roma con la malaysia air line che è stupenda si vola comodi anche in economi e il personale di bordo ti coccola durante tutto il volo.

arrivati al klia (questo e il nome dell’ aeroporto)che è molto distante dalla citta circa un ora abbiamo contrattato per un taxi che ci e costato circa 25 rn a testa(il taxi conviene se non si ha fretta e se si è in piu’ di quattro) altrimenti ce un trenino velocissimo che non fa fermate che ci mette 28 minuti e costa 35 rn.Noi avevamo prenotato l’albergo tramite internet e si è rivelato decente e ben posizionato nella centale via bukit bintang.Kuala lumpur è una citta moderna vastissima ben collegata da ottime metropolitane i punti di interesse sono le famosissime petronas towers dove l’ingresso e gratuito ma bisogna prenotare i biglietti alla base delle stesse perche il numero di visitatori giornalieri è a numero chiuso,noi siamo riusciti a prenotare alle 13 per le 15 quindi credo che in questo periodo di bassa stagione non sia un problema l’ingresso.Il tempo e sempre molto variabile ma se piove ,e spesso accade non lo fà mai per molto tempo,l’umidità ti uccide!!!.Altre cose da non perdere sono le moschee in special modo lacentrale anche se non è permesso l’ingresso ai non mussulmani, il parco degli uccelli, il giardino delle orchidee ,la kl tower da dove si può ammirare tutta la vastita’ dlla città. Molto carino e anche il quartiere indiano che a un tempio induista stupendo dove puoi entrare dopo esserti tolto le scarpe.

cina town è un capitolo a parte perche e molto turistica e piena di bancarelle che vendono migliaia di prodotti contraffatti delle piu disparate griffe, ma è divertente contrattare qualche acquisto.Per quanto riguarda il cibo va detto che l’offerta è varissima e la cucina locale è un pout pourri di vare cucine, per i palati piu’ fini non abbituati alla sperimentazione kl è piena di catene dei fast food piu noti. Per sperimentare moderatamente potete andare nei centri commerciali (e ve ne sono veramente tanti) e cercare il food court dove troverete molteplici banchi che propongono cucine differenti e specialita’ da tutta l’asia cosi che voi possiate vedere personalmente quello che andrete a mangiare e testare altresi la pulizia dell’ambiente.

i pasti sono molto economici circa 2€ ma vale la pena fare qualche spuntino durante il giorno perassaporare le migliaia di stranezze che la malaysia propone a cominciare dal famigerato durian ,un frutto che non potete portare da nessuna parte perche puzzolentissimo ma dal sapore squisitamente strano a cui si fa l’abitudine con il tempo e alla fine probabilmente lo troverete anche buono,sicuramente e molto corroborante e nutriente.Il nosro viaggio dopo 5 stupendi giorni e proseguito per sin gapore e poi per bali ma ci siamo ripromessi di tornare per scoprire la parte intena e le isole che a detta dei malesi sono stupende.