4 Sisters a Budapest

Primo viaggio solo noi quattro ebbene si, tutte sorelle alla scoperta di Budapest.
Scritto da: tittizaghi
4 sisters a budapest
Partenza il: 13/05/2011
Ritorno il: 16/05/2011
Il fatidico giorno è arrivato ” Venerdì 13 Maggio…”, sono Titti l’organizzatrice del week-end a Budapest, la data è del tutto casuale visto le esigenze di 4 famiglie che per una volta avrebbero affrontato il tutto senza le MAMME. Tutto pronto si parte volo da Malpensa delle 17,25 oserei dire puntualissimo,ma il bello è stato arrivare a Malpensa !!! Naturalmente mappe, tom tom e foto siamo riuscite a sbagliare strada ma nessun problema si chiede e presto, fatto siamo state accompagnate al Parking Planet, non vi dico le risate.

Siamo arrivate e come da copione subito usciamo dall’aeroporto per prendere il bus 200, biglietto sul bus 400 huf. Poi al capolinea della fermata della Metropolitana Blu Kobanya-Kipest,dove al botteghino abbiamo fatto la seventravel card 4600 huf.e via verso il ns. Hotel Baross City, non proprio in centro ma comodissimo comunque perchè all’uscita della fermata Keleti, avevamo a disposizione un appartamento con 2 stanze e bagno, con una cucina all’occorrenza, ottima la colazione. La sera del venerdì vista l’ora abbiamo semplicemente cercato di orientarci e alle 21 si cenava poi nanna.

Il secondo giorno diretti al Parlamento per i biglietti visita alle 11,30 e visto che erano solo le 8.30 ci dirigiamo alla Basilica S.Stefano 200+500huf ascensore,visita anche sulla terrazza spettacolo, e poi decidiamo di procurarci i biglietti per la crociera con cena alla sera, facile a dirsi un po’ più difficile a farsi… Avendo il tempo contato ed essendo ad un passo dall’ufficio che si trova a Vigado Ter decidiamo di provarci, biglietti alla mano iniziamo la nostra corsa per essere puntuali e stanche morte davanti alla guida del Parlamento, che a mio parere è molto bello dentro e” fuori”. Poi a pranzo si prova il gulash molto buono e devo dire che abbiamo sempre mangiato in locali carini, accoglienti e onesti.

Poi non mi dilungo sulle altre visite ma vorrei consigliarvi la crociera sul danubio, 6990 huf, il teatro dell’Opera 2650huf, il Mercato Coperto, la Sinagoga 2500huf, nella quale la guida è stata fantastica ci ha aperto un mondo nuovo, pieno di fascino ma anche tanta sofferenza, che si palpava sopprattutto fuori davanti al salice, monumento in onore degli ebrei. Il Castello di Buda con i suoi Bastioni dove mi raccomando non fatevi fregare perchè a sx sono assolutamente gratuiti, la Chiesa S.Mattia e poi le stradine tipiche, la gente accogliente e che dire molto facile da visitare e poi con 3 sorelle che mi ritrovo RISATE garantite a presto..