3 mesi a Lindau

Ho "vissuto" per quasi 3 mesi a Lindau, perchè dovevo studiare tedesco per un'esame all'università. Ero presso una famiglia, che viveva sull'isola, già perchè Lindau si affaccia sul lago di Costanza, una parte del paese è sulla sponda del lago (che tra l'altro "occupa" 3 stati: Svizzera, Germania e Austria), il centro della cittadina è...
Scritto da: Barbara Gi
3 mesi a lindau
Partenza il: 01/10/1999
Ritorno il: 23/12/1999
Viaggiatori: da solo
Ho “vissuto” per quasi 3 mesi a Lindau, perchè dovevo studiare tedesco per un’esame all’università.

Ero presso una famiglia, che viveva sull’isola, già perchè Lindau si affaccia sul lago di Costanza, una parte del paese è sulla sponda del lago (che tra l’altro “occupa” 3 stati: Svizzera, Germania e Austria), il centro della cittadina è sull’isola… Collegata da un ponte, dove tira sempre un vento impressionante! E’ una cittadina piccola, ma davvero davvero molto bella. Merita di essere visitata la parte sull’isola, che è la più vecchia… Con stradine piccole piene di negozietti… E la passeggiata lungo il lago è davvero incantevole. Anche la sera è carina… Divertente ma non caotica… E comunque se si possiede una macchina in pochissimo tempo si può raggiungere bregenz (che è in Austria, ma in 10 min ci si arriva), dove ci sono un sacco di pub e discoteche.

Lindau mi è rimasta nel cuore… La consiglio a tutti… Merita una visitina!