3 giorni in Scozia

Ero sempre stata a Londra e gia' mi affascinava l'idea di tornare in Gran Bretagna....ma soprattutto per vedere posti nuovi. Cosi' io e mio marito abbiamo approfittato dei nuovi voli Ryanair per la Scozia e detto fatto. Siamo partiti. Volo di andata: 0.99 Euro...INCREDIBILE ma vero!!! Siamo partiti da Bergamo puntualissimi e puntualissimi siamo...
Scritto da: Emma Pinto
Partenza il: 10/04/2004
Ritorno il: 13/04/2004
Ascolta i podcast

Ero sempre stata a Londra e gia’ mi affascinava l’idea di tornare in Gran Bretagna…Ma soprattutto per vedere posti nuovi. Cosi’ io e mio marito abbiamo approfittato dei nuovi voli Ryanair per la Scozia e detto fatto. Siamo partiti.

Volo di andata: 0.99 Euro…INCREDIBILE ma vero!!! Siamo partiti da Bergamo puntualissimi e puntualissimi siamo arrivati a Glasgow. All’aeroporto di Glasgow Prestwick c’e’ un treno che porta dritti dritti nel centro della citta’ (durata circa 50 minuti). A piedi e per solo 1 isolata abbiamo cercato l’albergo,che si presentava d’avanti a noi: siamo andati allo Juris Inn,un po’ piu’ caro degli altri ma pulitissimo e molto bello e soprattutto in zona centralissima ma silenziosa.Il pomeriggio l’abbiamo passato a girare x Glasgow.

Il giorno seguente abbiamo preso il treno per Edimburgo.

I treni in settimana da Glasgow a Edimburgo circolano ongi 30 minuti e sono puntualissimi. I giorni Festivi ogni ora e nel pomeriggio dei festivi ogni mezz’ora.Il viaggio dura 1 ora circa e ne vale la pena.

Edimburgo e’ fantastica e la girate tranquillamente a piedi o sugli autobus a 2 piani.

Utlimo giorno: prendiamo nuovamente il treno e ci dirigiamo a Stirling. (durata del viaggio 30 minuti).

Il paese e’ molto molto carino,ricco di negozi e centri commerciali. Da vedere il castello e andare nel pub Settle INN…Pub antichissimo risalente alla fine del 1700.

La notte l’abbiamo passata in aeroporto perche’ il volo era alle 7 del mattino e non c’erano treni che ci potevano portare in tempo utile.

Se volete fare una toccata e fuga in Scozia non perdete tempo e approfittate di questi nuovi voli low cost! Mangiare? Sempre Fast Food: MC Donalds/KFC/Burger King/Pizza Hut. Sembra pero’ che nei pub si mangi molto bene,magari spendendo qualche sterlina in piu’ ma la Tennent’s che vi faranno berre sara’ sicuramente all’altezza dei pounds spesi! Bene allora correte su Internet e prenotate il vostro week end. Io ho speso (a persona):80 Euro di volo + 130 euro di albergo (3 notti) + 150 mangiare e souvenirs