3 giorni alle 5 terre

Siamo partiti di buon'ora di venerdi mattina da Roma per raggiungere le 5 terre dopo 4 ore siamo arrivati a Portovenere dove abbiamo fatto una visita alla citta' e abbiamo mangiato in un ristorante sul porto molto buono a menu' turisticoa 20 euro a persona. Dopo pranzo ci siamo incamminati verso Manarola dove abbiamo alloggiato...
Scritto da: luc@cool
3 giorni alle 5 terre
Partenza il: 30/06/2006
Ritorno il: 02/07/2006
Siamo partiti di buon’ora di venerdi mattina da Roma per raggiungere le 5 terre dopo 4 ore siamo arrivati a Portovenere dove abbiamo fatto una visita alla citta’ e abbiamo mangiato in un ristorante sul porto molto buono a menu’ turisticoa 20 euro a persona. Dopo pranzo ci siamo incamminati verso Manarola dove abbiamo alloggiato dall’affittacamere Barbatelle con 60 euro al giorno appartamento di recente costruzione con una bellissima vista. Nel pomeriggio gita d’obbligo verso Riomaggiore per percorrere la via dell’amore (supervalutata troppe scitte sui muri) , la mattina seguente abbiamo percorso il sentiero azzuro passando per cormiglia e vernazza , il pomeriggio ci siamo rilassati alla spiaggia di corniglia dove ci siamo resi conto che era per nudisti solo troppo tardi…Consiglio di andare al mare a monterosso che è delizioso ma lo abbiamo scoperto solo la sera dove ci siamo diretti (con il trenino). La mattina di rentro a casa.

Consigli: Acquistate la 5 terre card che permette di muoversi con il treno da la spezia fino a levanto costa 5,40 euro anche se almeno una volta è d’obbligo fare una bella passeggiata per il tratto manarola-corniglia secondo me il + bello e il – impegnativo. Vernazza è stupenda ma forse troppo caotica io consiglio MAnarola.

Corniglia troppi scalini (360) Riomaggiore non mi è piaciuta Monterossa molto bella ma forse un po’ piu’ cara delle altre.

Allogi a Manarola bella la porta rossa, e albergo marina piccola.

Le cinque terre sono bellissime e meritano un soggiorno + lungo anche per vedere i comuni limitrofi (devia marina, portovenere ,portofino e santa margherita)