3 giorni a Barcellona 2

3 giorni a barcellona 2
Partenza il: 24/04/2006
Ritorno il: 27/04/2006
Siamo arrivsti a Gerona con volo ryanair lunedì sera, poi col pulmann abbiamo raggiunto Barcellona centro e con il metro la Rambla, lasciamo in camera le poche cose che abbiamo e scendiamo per strada, a curiosare e mangiare qualcosa. Il giorno dopo noleggiamo un asuto e partiamo in direzione sud alla volta di Tarragona, andata attraverso un entroterra veramente carino e ricco di vigneti. Tarragona è una cittaina romana con resti imponenti, mura fondamenta, una meravigliosa cattedrale nella parte più alta e … Un fantastico anfiteatro romano diettamente sul mare. Pranzo e passeggiata. Nel pomeriggio ci spostiamo e con un pò di fatica riusciamo a trovare l’acquedotto romano che avevamo visto sulla nostra guida. Poi raggiungiamo il mare a Cambrilis e incortriamo Sofia, con suo grande stupore. La sera torniamo dalla Ronda litoral anche questo paesaggio è carino. Il giorno dopo visita alla città con il bus turistico scoperto, abbiamo scelto i due percorsi, i più interessanti, è stata una scelta intelligente, è una bellissima giornata di sole, ci godiamo veramente tutta la città, salendo e scendendo a nostro piacimento dal bus, con tappe obbligate a Sagrada Familia, Parc Guell e casa di Gaudì (ora museo). Casa Batlo e la Pedrera sono molto interessanti, e la vista dalla città dalle guglie della Sagrada è veramente mozzafiato. Merita una segnalazione particolare la zona del porto vecchio, con la funicolare e gli edifici moderni e la zona del villaggio olimpico. Alla sera …E notte Barcellona ha festeggiato la vittoria ed il passaggio alla finale, con grande, grandissima festa sulla Rambla, a cui abbiamo partecipato anche noi è durata fino all’alba. Il giorno dopo lo abbiamo dedicato, al centro città, meraviglioso il “Mercado della Bucheria” , una festa per gli occhi con esposizioni di prodotti alimentari degli di un negozio di alta moda, dalla frutta, al pesce, ecc. Poi vistita al “Barrì Gotic”, il quartiere Gotico antico, vicoli, piazze a la bellissima cattedrale, con veduta dall’alto sulla città. Verso sera ci siamo diretti alla stazione bus e poi all’areoporto per il ritorno a Bergamo. E’ stato un bel viaggio, Barcellona è una città ricca di particolarità che merita almeno una visita. Ciao Anto e Tiziano