25 anni di matrimonio a barcellona

Abbiamo festeggiato il nostro 25° anniversario di matrimonio con un piccolo viaggio a Barcellona di 4 giorni. Barcellona è stata una piacevole scoperta, una bellissima cittadina caotica dai moltissimi turisti, ma pulita ed organizzata. Abbiamo pernottato all'Hotel Montecarlo, un 4 stelle sulla Rambla: la paura era che fosse eccessivamente...
Scritto da: d.s.
Partenza il: 11/06/2008
Ritorno il: 14/06/2008
Abbiamo festeggiato il nostro 25° anniversario di matrimonio con un piccolo viaggio a Barcellona di 4 giorni. Barcellona è stata una piacevole scoperta, una bellissima cittadina caotica dai moltissimi turisti, ma pulita ed organizzata. Abbiamo pernottato all’Hotel Montecarlo, un 4 stelle sulla Rambla: la paura era che fosse eccessivamente rumoroso, invice ci hanno dato una camera sul retro al 4° piano, per cui abbiamo dormito benissimo. Anche l’hotel, nonostante non fosse proprio economico, è molto pulito ed il personale veramente cortese. Siamo arrivati a Barcellona con un volo Easyjet, purtoppo con quasi un’ora di ritardo, la sera dell’11 giugno, ed essendo già tardi, ci siamo recati in bar di Tapas che mio marito aveva già testato durante un viaggio di lavoro, accompagnato da persone di Barcellona: si chiama CIUDAD COMTAL, ed è vicinissimo a Placa Catalunya, in pieno centro: ve lo consiglio caldamente, la cucina è aperta fino alle 24.00, preparano piatti di Tapas di tutti i tipi ed è giusto come prezzi. Il 12 Giugno abbiamo visitato il Barrio Gotico, una delle zone di barcellona che a me è piaciuta di più, molto storica e piacevole da girare a piedi, nonostante la cattedrale fosse in restauro ci sono angoli bellissimi, non sembra neanche di essere a Barcellona ! Abbiamo cenato al “ELS QUATRE GATS” ristorante consigliato da amici che conoscono i nostri gusti, e devo dire che abbiamo azzeccato nuovamente, il posto è veramente carico, ristorante di tradizione con piatti di carne e pesce veramente ben confezionati e di qualità. Il 13 Giugno abbiamo percorso a piedi la parte elegante di Barcellona, il Paseo de Gracia, anmmirando i vari capolavori di Gaudì, fino alla Sagrada Famiglia, per me un pò deludente perchè a tutt’ora è veramente un cantiere, ma veramente particolare ed imponente. Purtroppo la giornata non è stata bellissima, calda ma nuvolosa e la scelta di cenare vicino al mare non si è rivelata un’idea giusta: serata fredda e ristorante, che non cito, non proprio azzeccato. L’ultimo giorno ci siamo recato al mercato della Boqueria, che dovrebbe essere solo per i barcellonesi, ed è in verità frequentato da tantissimi turisti, bello, pulito e coloratissimo, abbiamo poi usufruito della metropolitana per recarci al Montjuic, visitato lo stadio Olimpico ed ammirato una splendita vista dall’alto di Barcellona. Ci siamo poi recati, sempre in metropolitana, al porto vecchio, splendidamente ristrutturato con svariati negozi e bancarelle e da lì, con una bella e lunga passeggiata sulla Rambla affollatissima, siamo tornati al nostro hotel per riprendere da lì il nostro viaggio di ritorno. Torneremo sicuramente presto a Barcellona, non è lontana ma è veramente una città bella e vivibile !!