2400 km in Ucraina

Sicuramente percorrere 1200 km in auto in Ucraina è da considerarsi un'avventura a tutti gli effetti. Dal confine polacco di Medika, passando per Leopoli, Rivne, Zythomir per arrivare a Kiev e fare una puntatina a Kharkiv e ritorno. Incontriamo tra una città e l'altra, pascoli di mucche,carretti trainati da cavalli ed asini, stormi di papere e...
Scritto da: Diego Micati
Partenza il: 11/09/2004
Ritorno il: 26/09/2004
Sicuramente percorrere 1200 km in auto in Ucraina è da considerarsi un’avventura a tutti gli effetti.

Dal confine polacco di Medika, passando per Leopoli, Rivne, Zythomir per arrivare a Kiev e fare una puntatina a Kharkiv e ritorno. Incontriamo tra una città e l’altra, pascoli di mucche,carretti trainati da cavalli ed asini, stormi di papere e gente che vive di cose semplici giorno dopo giorno. All’ingresso delle città le cose cambiano si passa dall’aperta campagna con strade che assomigliano a superstrade ad enormi palazzi e strade a scorrimento veloce che attraversano i centri cittadini. Kiev con è una città molto bella con la sua periferia fatta di appartamenti semplici e mercatini in strada dove puoi comprare di tutto e con il suo centro città ordinato e maestoso con centri commerciali stile europeo e vita notturna molto intensa.

Gente cordiale che si sforza di capire quello che dici parlando in russo e inglese. Kharkov infine è una città altrettanto bella, sono presenti molte miniere di carbone che sono la principale risorsa della città, ed anche Liberty Square che è una delle più grandi piazze europee. Gente fantastica e curiosa di conoscere le tradizioni e il modo di vivere europeo di noi italiani.