2 settimane incredibili a Boca Chica

2 settimane incredibili a boca chica
Partenza il: 19/08/2005
Ritorno il: 03/09/2005
Sono appena ritornato da 2 incredibili settimane a Boca Chica nella Rep. Dominicana.Due settimane di mare,relax,divertimento e tanto altro.Sono partito il 18 agosto con un mio amico,da Milano.Prima del viaggio,ho avuto modo di leggere molte cose su Boca Chica,ma mai mi sarei immaginato di vedere tutto quello che effettivamente ho visto.Premetto:Boca Chica non è male.Anzi.Il mare merita decisamente.

Abbiamo alloggiato al Don Juan,un tre stelle ai Caraibi dunque.Come struttura,posso dire che è discretamente attrezzata…Certo non il massimo.Basti pensare che,ad esempio,la spiaggia non è privata…E questo alla lunga,può essere per alcuni un fatto spiacevole,visto che si è letteralmente presi d’assalto e senza soluzione di continuità,dai venditori ambulanti e dalle ragazze che vendono massaggi.La spiaggia,pertanto,non equivale ad un’oasi completa di tranquillità…Detto questo,se avete un pò di pazienza,il resto non è male.Il cibo è discreto.Ogni sera l’animazione del Don Juan offre spettacoli ben curati e divertenti.Per quanto riguarda il resto…Ovvero Boca Chica di notte,il primo impatto è stato senza dubbio,spiazzante.Camminando attraverso la strada principale,è praticamente impossibile non imbattersi in chi,a suo dire,ti vuole offrire una serata indimenticabile in compagnia di qualche ragazza,di qualche chica.Vale ricordarlo…Boca Chica è anche una meta molto ambita da chi pratica il turismo sessuale.La prostituzione c’è…In tutte le forme.Non mancano le scene (disgustose)del vecchio turista che passa mano nella mano,con la bella mulattina,magari non ancora ventenne.A Boca Chica c’è Burbujas,una disco particolare situata dinanzi al Don Juan,piena di ragazze in cerca di “clienti”.Alcune,senza dubbio,molto carine ed attraenti.Appena entri sei circondato…

In queste due settimane ho visto di tutto…Personalmente poi,ho passato gli ultimi giorni,in compagnia di Maria,una ragazza di 25 anni,che parlava (come molte,del resto)con dimestichezza l’italiano.Già…Gli italiani.A Boca Chica ce ne sono tanti…Molti hanno aperto hotel,ristorantini e bar sulla spiaggia.Una cosa che mi ha colpito particolarmente,è che a differenza di Cuba,la polizia ferma le ragazze se girano sole,mentre se sono in compagnia del turista,non le guardano neanche.Mah…

Alla fine comunque,è una vacanza che mi sento di consigliare ai giovani (specialmente ai single),e non tanto alle famiglie,nè alle coppie.A Boca Chica,ti diverti ma hai anche l’occasione di constatare con i tuoi stessi occhi,una realtà che alla fine non può non lasciarti con un pò di inevitabile amaro in bocca…