2 mesi tra Messico, Guatemala, Honduras e Belize

Siamo partiti in 2 il 21 luglio 2004...dopo un lungo viaggio siamo arrivati a Citta del Messico,una citta impressionante,con i suoi 2200 metri di altitudine e 25 milioni di abitanti...l'inquinamento e' devastante,ma e' una citta molto bella dove si puo respirare un bel po di cultura... Da Citta del Messico abbiamo visitato i dintorni,Cuernavaca e...
Scritto da: Lara Gilardi
2 mesi tra messico, guatemala, honduras e belize
Partenza il: 21/07/2004
Ritorno il: 18/09/2004
Siamo partiti in 2 il 21 luglio 2004…Dopo un lungo viaggio siamo arrivati a Citta del Messico,una citta impressionante,con i suoi 2200 metri di altitudine e 25 milioni di abitanti…L’inquinamento e’ devastante,ma e’ una citta molto bella dove si puo respirare un bel po di cultura… Da Citta del Messico abbiamo visitato i dintorni,Cuernavaca e le piramidi del sole e della luna di Theotiuacan…

da Citta’ del Messico siamo andati a Puebla,una tranquilla citta’ coloniale e subito dopo Veracruz,sulla costa dell’Atlantico,da dove abbiamo preso 1 autobus e ci siamo diretti a El tajin,uno splendido sito archeologico circondato da giungla.

Da Veracruz siamo scesi e siamo andati a Oaxaca dove abbiamo visitato altri siti archeologici e dove abbiamo assistito al grito messicano…Da Oaxaca direttamente a Puerto Escondido e a Zipolite dove abbiamo riposato un po e visitato le spiagge el Pacifico,meta per surfisti!!! Dall’oceano diretti verso los altos messicani e la giungla..Il Chiapas,forse la meta piu interessante.

Abbiamo visitato San Cristobal de las casas,una meravigliosa citta’ coloniale e da s.Cristobal siamo andati a vedere il canon del sumidero,agua azul,le cascate del chiflone, Palenque, Bonampak (tutto sul rio usumacinta che costeggia il Guatemala) Tonina’ e Yaxchilan… Stupendi siti archeologici immersi nella giungla…

dal Chiapas abbiamo raggiunto il Guatemala,abbiamo visitato Xela,Huehuetenango,Panajachel e il lago Atitlan,Flores,S.Elena e Tikal(assolutamente da non perdere).

Siamo saliti sui vulcani del Guatemala e poi abbiamo raggiunto l’Honduras e visitato Copan.

Da Copan siamo tornati in Guatemala epoi direttamente in Belize visitando la capitale…Dal Belize siamo rientrati in Messico e ci siamo diretti in Quintana Roo e Yucatan…Abbiamo visitato Chetumal,Campeche,Merida,Valladolid,i siti archologici della ruta Maya e Puuc,e infine Tulum e il mare dei caraibi! Il rientro non e’ stato facile…Il Messico e’ un paese che resta nel sangue.