2 anni di vita a Malta

Sono arrivato a Malta, perchè inviato dalla azienda presso la quale lavoravo. Giorno 4 giugno 2002: partenza da Bari per Malta con scalo a Roma. Arrivato a Malta.. Il primo pensiero che mi ha suscitato è stato: "ma dove sono finito?" .. Non ho avuto una bella impressione. Salito in macchina, ho iniziato ad osservare il paesaggio. Tutte le...
Scritto da: Menico Xx
2 anni di vita a malta
Partenza il: 04/06/2002
Ritorno il: 06/07/2004
Viaggiatori: da solo
Sono arrivato a Malta, perchè inviato dalla azienda presso la quale lavoravo.

Giorno 4 giugno 2002: partenza da Bari per Malta con scalo a Roma.

Arrivato a Malta.. Il primo pensiero che mi ha suscitato è stato: “ma dove sono finito?” .. Non ho avuto una bella impressione.

Salito in macchina, ho iniziato ad osservare il paesaggio. Tutte le case erano uguali, dello stesso colore.. Il caldo era opprimente (..Dato il forte tasso di umiditò presente nell’aria).

Arrivato all’abitazione assegnatami… Ho sistemato la mia roba (roba.. Portata con la previsione di passarci li tanti anni).

I primi tempi sono stato molto difficili… Non conoscevo nessuno.. E vivevo con la sequenza “casa-lavoro-casa”.

Man mano che il tempo passava ho iniziato a vivere.. Quell’isola stupenda.. Ricca di storia.. Gente caldissima (dalle abitudini strane.. Ma speciale).

Ho iniziato a frequentare le strade.. Le spiaggie.. Mi sono immerso nella vita maltese di tutti i giorni… Ho visitato moltissimi posti.. Valletta, Mosta, Mdina… E tutto ciò che affascina è la ricchezza artistica e culturale dell’isola.

Dall’aspetto esteriore Malta non mostra le sue ricchezze… Ma basta entrare all’interno di palazza, musei… Basta conoscere la sua storia.. La gente.. Ed è facile capire.

Ho frequentato anche i vari locali notturni.. Dove si svolgono magnifici parties..

Ho vissuto amori.. Speciali.. Nei quali ho potuto ancor più apprezzare la semplicità della gente del posto.. 2 anni di vita sono lunghi d scrivere… ma mi hanno lasciato tanta nostalgia di un posto dove anche la sola luce è speciale… Un posto dove la vita è molto bella ( fatte salve le difficoltà che tutti i popoli hanno).

Un consiglio posso dare a chi visita “La perla del Mediterraneo”: non visitatela facendo gli “schizzinosi”… Purtroppo alcuni aspetti negativi saltano agli occhi… Ma trascurateli.. Ed apprezzate tutto ciò che vi concede.

A me adesso.. Resta tanta nostalgia … Ed una stupenda immagine stampata nella mia mente… Dei tramonti con una luce favolosa..

Edward, Cluade, Lilian, Mandy, Greta ed Ivy… A voi il mio splendido ricordo.

Bye Bye Malta! P.S.

non vedo l’ora di ritornarci!!!!! :))