10 giorni a Londra

Ciao a tutti. Finalmente sono andata per la prima volta a Londra, sono partita il 4 Agosto dall'areoporto di Pisa coi miei genitori. Abbiamo viaggiato con Ryanair, è stato il mio primo viaggio in aereo ed è stato emozionante, comunque è stato un volo tranquillo, tranne per l'aria condizionata troppo forte, il ritorno invece è stato un pò...
Partenza il: 04/08/2008
Ritorno il: 14/08/2008
Ciao a tutti. Finalmente sono andata per la prima volta a Londra, sono partita il 4 Agosto dall’areoporto di Pisa coi miei genitori. Abbiamo viaggiato con Ryanair, è stato il mio primo viaggio in aereo ed è stato emozionante, comunque è stato un volo tranquillo, tranne per l’aria condizionata troppo forte, il ritorno invece è stato un pò agitato a causa del maltempo me è andato tutto bene.

Alloggiavamo in un hotel a Gloucester Road, era situato in una zona molto comoda perchè si trovava esattamente a due passi dalla stazione del metrò(per viaggiare comodamente in metrò abbiamo fatto le travel card).

Abbiamo girato veramente tanto in questi 10 giorni, abbiamo visto la Torre di Londra subito il primo giorno…È stata una visita interessante! Anche la Cattedrale di St. Paul mi è davvero piaciuta, forse è il luogo di visita che ho preferito, anche se per arrivare in cima i gradini sono veramente tanti e poi in cima c’è tanta di quell’aria! Parlando dll’aria Londra è una città davvero fredda, Agosto a Londra è come Novembre da noi!Brrr! La cosa che ho preferito io è stata però passeggiare in giro per le strade, un giorno siamo andati a vedere tutti i mercatini ed è stato davvero divertente, c’erano tantissime cosine strane e poi in mercati del genere vedi i veri londinesi ed è davvero bello…Ti senti un pò meno turista! Io ho insistito tantissimo per andare a Notting Hill…Però poi non è niente di che se devo essere sincera, è semplicemente un quartiere, bello ma nulla di speciale! Il mangiare è davvero piccante e poi la prima colazione all’inglese è davvero assurda! Siamo stati anche al museo delle cere, che non è granchè, è molto simile a quello di Parigi, l’unica differenza è la parte in cui si parla della storia di Londra. Poi il penultimo giorno siamo stati al London Dangeor…È stato carino, l’unica cosa un pò piacevole è che le persone parlavano solo in inglese, quindi solo chei capiva bene la lingua poteva seguire il discorso, perchè parlavano anche molto velocemente, in più in quelle poche sale in cui c’era scritto anche in altre lingue…L’italiano non era presente!!! La London eye…Ha ragione chi dice che non è molto speciale e si può anche evitare…È bello vedere la città dall’alto, ma non ci si perde nulla a non andarci.

Forse la cosa più bella è stata Harrods…È assurdo quel negozio, ci trovi veramente di tutto e la zona del cibo è sorprendente.

Comunque concludo col dire che è stato davvero un bel viaggio e che ci tornerei volentieri!