10 consigli x LONDRA

1) A STANSTED: Non scegliete lo Stansted express, prendete il pulmann della National Express (biglietteria all'uscita degli internazionali) costa 15 £ A/R passa ogni 20 minuti e non dovete arrivare a Liverpool Street, in quanto ha delle fermate intermedie (fra cui Marble Arch - Oxford Street) molto più comode per chi alloggia in centro. 2)...
Scritto da: Alex Bianchi
Partenza il: 04/03/2004
Ritorno il: 07/03/2004
Viaggiatori: fino a 6
Spesa: 500 €
Ascolta i podcast
 
1) A STANSTED: Non scegliete lo Stansted express, prendete il pulmann della National Express (biglietteria all’uscita degli internazionali) costa 15 £ A/R passa ogni 20 minuti e non dovete arrivare a Liverpool Street, in quanto ha delle fermate intermedie (fra cui Marble Arch – Oxford Street) molto più comode per chi alloggia in centro. 2) TRASPORTI: Non fate la travelcard in Italia, non è vero che non si può fare a Londra sono semplicemente due card diverse. Per 4 giorni ho fatto due card da un giorno ed una per il weekend, totale 15 £ (zone 1 e 2).

La metro di Londra è assolutamente eccezionale, in 10 minuti passate da un capo all’altro della città, e le attrazioni sono sempre vicinissime alle stazioni.

3) BUS: Quando potete utilizzate i BUS, sono veloci in quanto non c’è traffico e viaggiare al 2° piano è troppo bello. Non conviene prendere quelli turistici scoperti, in quanto fanno gli stessi tragitti di quelli ordinari.

3) MERCATI: Se avete pochi giorni preferite CAMDEN TOWN a Portobello, troverete il mondo intero racchiuso in un quartiere, gente stranissima e nessun, ripeto NESSUN malintenzionato (si rischia di più a Chianciano terme), si trovano ricordini a prezzi accettabili.

4) CIBO: Se non avete il portafogli a fisarmonica, dovrete accontentarvi di McDonalds, Burger King o similari, in alternativa ci sono i cinesi a buffet, ma di solito è dificile trovare posto al piano (quello che vedete dalla vetrina) perciò vi inbucano in scantinati con pavimenti appiccicosi ed il cibo è mediocre. Preferibile andare in un PUB costi accessibili e fegato quasi salvo (quasi…).

5) MUSEI e MONUMENTI: Il British è enorme e dopo averlo visitato si rimane con la sensazione di aver sciupato qualcosa di speciale avendo girato tutto così n fretta, ma per vederlo bene tutto ci vorrebbe una settimana…

Giudizio simile per la National Gallery, dove a causa della presenza di centinaia di quadri di enorme valore, si finisce col trascurarli un pò tutti .

National History Museum e Science Museum molto belli, in particolare se avete bambini in età scolare (sono disponibili percorsi interattivi).

Tutti sono GRATIS.

Buckingham Palace è bruttino ma è obbligatorio andarci, WESTMINSTER è bellissimo e vi consiglio di andare due volte di giorno e di sera, St .Paul è “incartata” per restauro ed è a pagamento, inoltre abituati alle chieseitaliane le altre difficilmente reggono il confronto.

6) HARRODS: vale la pena andarci, ma solo per la food hall, per il resto è un ipermercato di lusso con prezzi inaccessibili.

7) LONDON EYE: risparmiatevi le sterline…

8) RYAN AIR: mi hanno chiuso il check-in in faccia per un minuto (UNO) di ritardo sui 40 previsti, risultato nottata passata all’aeroporto.

9) GIROVACANZE: prenotando da solo volo+hotel dall’Italia, ho risparmiato circa 100 euro rispetto alle Girovacanze Alitalia (viaggio di 4gg).

10) LONDRA è fantastica, quando tornerete a casa la vostra città vi farà un pò più schifo di prima…



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche