10 consigli per una Vienna gustosa e leggera

Lascio alle guide migliori di me i consiglio su trasporti, alberghi e musei. Mi permetto solo di darvi alcune dritte per vivere Vienna con leggerezza e gusto, grazie anche ai suggerimenti di un amico locale. 1) Passeggiata per Kohlmarkt ovvero la via delle boutique 2) Visitina stuzzichevole a Julius Meinl, il supermercato d’elite della città...
Scritto da: ff74
10 consigli per una vienna gustosa e leggera
Partenza il: 26/11/2009
Ritorno il: 29/11/2009
Lascio alle guide migliori di me i consiglio su trasporti, alberghi e musei.

1) Passeggiata per Kohlmarkt ovvero la via delle boutique 2) Visitina stuzzichevole a Julius Meinl, il supermercato d’elite della città (in fondo a Kohlmarkt), se avete tempo fate anche una passeggiata lungo Naglergasse: la viuzza a fianco di Meinl; ricca e graziosa insieme.

6) aperitivo in centro con tartine e vino bianco da Zum Schwarzen Kameel (http://www.Kameel.At/), vicino al supermercato Meinl.

3) Giro per Naschmarkt: cercate di arrivarci per ora di pranzo in modo da concedervi un’ostrica da Umar e poi un pranzo economico con delizie indiane all’Indian Pavillion. I due locali, sono attigui e si trovano sulla parte sinistra nel vialetto di destra del Naschmarkt, arrivando da Karlsplatz.

8) giro per le vie dello shopping viennese, come la Mariahilferstrasse e la Gumpendorferstrasse. Con particolare attenzione alle decine di negozi di arredo e di design.

4) per le soste o le colazioni eccovi 3 fantastici caffè: Caffe Central in Herrengasse angolo con Strauchgasse (anche solo il palazzo merita la visita!) Caffe Sperl sulla Gumpendorferstrasse Caffe Demel sulla Kolmarkt con l’officina di pasticcera a vista!!!! …Vi sconsiglio di guardare le quantità di burro usate altrimenti la torta vi andrà di traverso! 7) brunch alla Palmenhaus, vicino all’Hofburg 5) Assolutamente da provare la Wienerschnitzel più grande di Vienna da Figlmueller in Bäckerstraße 6 9) per una cena tipica viennese in centro, andate da Plachutta (consigliata la prenotazione! ) o da Griechenbeisl, un po’ più economico con un ottimo zwiebelroastbraten) 10) se potete spostarvi per cena andate a Grinzing a provare un Heurige da Reinprecht Buon viaggio!