Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

il borro

Il borro

montalcino

Montalcino

Leggi i Diari di viaggio su Toscana
montieri il borgo delle rose

Montieri Il borgo delle rose

Montieri, il borgo delle rose. Dalle miniere alla rivoluzione geotermica di oggiUn viaggio di tre giorni a Montieri, un paese...

la selvaggia dell'arcipelago toscano

La selvaggia dell’arcipelago toscano

Capraia bellissima isola dell'arcipelago toscano, la più selvaggia e la più lontana dalla costa, ma comunque facilmente raggiungibile...

il borgo di cortona

Il Borgo di Cortona

Cortona è un importante borgo etrusco che sorge su una collina a pochi km da Arezzo, in piena Val di Chiana. Questa cittadina è molto...

un'avventura marina fra argentario e giglio

Un’avventura marina fra Argentario e Giglio

Un’avventura marina fra Ansedonia e Isola del GiglioQuesta piccola fuga in direzione dell’Isola del Giglio è stata spontanea e...

il borgo di monte san savino

Il Borgo di Monte San Savino

Oggi vi faccio conoscere un grazioso borgo in Toscana in provincia di Arezzo, il suo nome è Monte San Savino. 8.625 abitanti, il borgo è...

versailles e le ville lucchesi

Versailles e le Ville Lucchesi

Vi illustro un bell’itinerario di un giorno lontano dai centri affollati, da effettuare preferibilmente in primavera, per ammirare le...

in giro per montepulciano

In giro per Montepulciano

Terra di vino e di buon cibo, oggi vi porto nel mio tour alla scoperta del borgo di Montepulciano. Sorge su in colle che si  eleva fino a...

la via francigena a modo nostro

La Via Francigena a modo nostro

La genesi  Quando il capo conferma le ferie, scatta l’Inferno! E nel mezzo del cammin di nostra vita… Era l’agosto del 2021, avevo...

toscana con bambini, vacanze a misura di famiglia tra mare e natura

Toscana con bambini, vacanze a misura di famiglia tra mare e natura

La nostra vacanza in Toscana con bambini nasce come un cambio di programma dell’ultimo minuto. Per me, abituata a programmare i viaggi...

castello di gargonza

Castello di Gargonza

Se venite in terra toscana, in provincia di Arezzo, per l 'esattezza nel comune di Monte San Savino, tappa fondamentale è...