Vacanze estive di coppia a San Vigilio di Marebbe

Stefano Maria Meconi, 30 Mag 2024
vacanze estive di coppia a san vigilio di marebbe

Particolarmente apprezzata dagli sciatori e dagli snowboarder durante il periodo invernale, la Val di Marebbe è un vero e proprio paradiso per gli escursionisti e gli appassionati delle tipiche attività estive della montagna. Se anche voi siete fra questi e state cercando il luogo ideale per una rigenerante vacanza di coppia, allora vi suggeriamo di prenotare un soggiorno presso questo magnifico adults only hotel a San Vigilio di Marebbe incantevole località altoatesina immersa nel cuore del territorio dolomitico.

L’Excelsior Dolomites Life Resort è un hotel 4 stelle superior gestito dalla famiglia Call che si distingue per l’ampio ventaglio di servizi offerti come per esempio la Sky SPA in terrazza, l’infinity pool panoramica riscaldata, la relax lounge outdoor, i vari tipi di sauna, la terrazza con ombrelloni e lettini, la relax room panoramica indoor ecc. per non parlare dell’offerta enogastronomica con un buffet di piatti durante tutto il giorno e menu di quattro portate la sera.

Dove si trova San Vigilio di Marebbe?

San Vigilio di Marebbe (St. Vigil in Enneberg) è una frazione del comune di Marebbe; si trova nella Val di Marebbe, una laterale della Val Badia (a sua volta valle trasversale della Val Pusteria). Questa incantevole valle si sviluppa lungo il Rio San Vigilio, ha il suo inizio nei pressi di Longega e termina a monte dell’Alpe di Fanes.

San Vigilio di Marebbe è una località molto nota come stazione sciistica e sorge a 1.285 m di altitudine; deve il suo nome a Vigilio di Trento, santo e martire della Chiesa cattolica.

Qualche consiglio per una romantica vacanza di coppia in Val di Marebbe

Sono diverse le attività che si possono fare durante un soggiorno a San Vigilio di Marebbe; ecco qualche consiglio in proposito.

Una prima idea potrebbe essere quella di organizzare un romantico pic-nic nella spiaggetta Ciamaor; si trova a breve distanza da San Vigilio, in direzione di Pederü; è un luogo dove ci si può rilassare e prendere il sole ammirando il bel panorama circostante.

Un’interessante escursione è quella che porta dal Lago della Creta alle meravigliose Cascate di Ciastlins; per giungere a destinazione si deve prendere il sentiero n. 25 (occorrono circa 15-20 minuti). Lo spettacolo che si può ammirare è davvero molto suggestivo.

Un’escursione più impegnativa, ma che vale decisamente la fatica, è quella che porta dal Rifugio Pederü nella Valle di Tamores con destinazione il Lago Limo. Il Rifugio Pederü è raggiungibile con l’autobus che parte da San Vigilio.

La lunghezza del sentiero si aggira sui 15 km e la sintesi del percorso è la seguente: Pederü – Lago Piciodel – Malga Munt de Pices Fanes – Rifugio Lavarella – Rifugio Fanes – Passo Limo – Lago Limo.

Non si può poi non suggerire una gita al Lago di Braies, una delle principali attrazioni del Parco Naturale Fanes-Senes-Braies. Il lago offre uno spettacolo unico e il tour del lago (circa 3,5 km) è un’esperienza che consigliamo vivamente; da maggio fino a ottobre poi è possibile anche noleggiare una barca: cosa c’è di più romantico?

E dopo il tour del lago si può prendere anche in considerazione una passeggiata di circa 30 minuti che dall’estremità sud-occidentale del lago porta alla malga Grünwaldalm.

Quelli riportati sono solo alcuni consigli, ma sono tantissime altre le cose che si possono organizzare durante una vacanza di coppia in questo territorio meraviglioso che è la Val di Marebbe.



Leggi ancheLeggi gli altri diari di viaggio