Un viaggio intercontinentale ma low-cost: bastano 600 euro per visitare l’incredibile capitale del sorriso

Maestosi templi e atmosfera pittoresca: con i voli economici per Bangkok puoi vivere un sogno
Claudia Giammatteo, 28 Gen 2024
un viaggio intercontinentale ma low-cost: bastano 600 euro per visitare l'incredibile capitale del sorriso
Ascolta i podcast
 

Può essere definito un luogo dell’anima: la Thailandia entra nel profondo di chiunque la visiti, ma senza dubbio la distanza che la separa dall’Italia crea qualche problema, soprattutto economico per quel che riguarda i voli. In questo periodo, però, è addirittura possibile trovare dei voli economici a meno di 600 € per Bangkok, la sua straordinaria e pittoresca capitale.

Inoltre, considera che un viaggio in Thailandia è facile da organizzare ed è adatto a tutti, sia a chi cerca il lusso sfrenato che a chi viaggia zaino in spalla in città e nella natura!

Cosa vedere a Bangkok che puoi raggiungere con voli economici a circa 600 €

Il classico itinerario di una vacanza in Thailandia non può prescindere da Bangkok, soprannominata la “città degli angeli” che offre tantissime attrazioni, monumenti, scorci pittoreschi ed esperienze da vivere. Ecco quali sono i luoghi imperdibili:

  • Wat Pho

Famoso come il “Tempio del Buddha sdraiato”, è più antico tempio di Bangkok. Fondato nel XVIII secolo, è stato ristrutturato a fine ‘700 quando il Re Rama I fece installare molte statue e manufatti recuperati da Ayatthuya. Davvero maestosa l’enorme statua di Buddha sdraiato che le vale il soprannome (lunga 46 metri e alta 15) e che è rappresentato durante il passaggio al Nirvana, ovvero verso la sua morte. Bellissimi anche i giardini che si sviluppano intorno.

  • Wat Arun

È uno dei templi più suggestivi di Bangkok che si erge sulla riva del fiume Chai Phraya. In realtà, si tratta di un complesso di edifici religiosi tra i quali svettano i prang, le alte guglie in stile khmer con ai quattro lati le ripide scalinate che permettono di salire sulle balconate; sulla prima si trovano una serie di cariatidi che rappresentano le divinità protettrici e sopra sono rappresentate le scene della vita del Buddha intervallate dalle statue dei Kinnara, metà uomo e metà uccello.

  • Wat Phra Kaew/Palazzo Reale

Eretto nel 1782, quando Bangkok divenne capitale della Thailandia, è un complesso di quasi 100 edifici adagiato sulle sponde del fiume Chao Phraya, circondato da un muro di quasi 2 chilometri. Tra i palazzi e i padiglioni spiccano la cappella Wat Phra Kaew dov’è custodita la statua di Buddha in smeraldo.

  • Wat Arun

Questo tempio è molto particolare, dalla curiosa forma a missile ed è noto anche come “Tempio dell’Alba” per via del gioco di luci che si creano a diverse ore del giorno. Il suo fulcro è la torre in stile khmer alta 82 metri ricoperta da motivi floreali di porcellana, deve il suo nome alla divinità indiana dell’aurora, Aruna.

  • Wat Benchamabophit

Molto importante dal punto di vista religioso, il “Tempio di Marmo” comprende una sala realizzata in marmo di Carrara e grazie a questo regala bellissime sfaccettature di colori quando viene colpito dai raggi del sole. All’interno custodisce la statua in bronzo del Buddha avvolta da uno sfondo blu.

  • Khao San Road

Possiamo definirla la mecca del divertimento notturno a Bangkok, una strada ideale per chi ama lo street food, curiosare tra le bancarelle, le insegne luminose e odore forte di spezie. Qui si trovano anche tantissimi ristoranti tipici e gli alloggi più economici, ideali per i viaggiatori “zaino in spalla”.

Il periodo migliore per andare in  Thailandia è quello tra novembre e marzo, quando le temperature sono calde, ma non afose e le piogge sono rare. Corri, allora, a cercare il tuo volo economico per Bangkok!



Leggi ancheLeggi gli altri diari di viaggio