Destinazioni

nella provincia di viterbo, tra boschi sempre verdi, calanchi e sinuose colline, è nascosto un antico borgo storico dal fascino ineguagliabile

Nella provincia di Viterbo, tra boschi sempre verdi, calanchi e sinuose colline, è nascosto un antico borgo storico dal fascino ineguagliabile

Nella meravigliosa Valle del Tevere, all'interno della regione Lazio, si trova un suggestivo ed affascinante...

Matteo Meliconi,18 Apr 2024
Destinazioni
il borgo dei bronzi, ma non siamo a riace: ecco il paesino toscano che ha riscritto la storia dell'arte

Il borgo dei Bronzi, ma non siamo a Riace: ecco il paesino toscano che ha riscritto la storia dell’arte

La Toscana è tante cose, il vino, la buona selvaggina, i bellissimi paesaggi fatti di colline e borghetti...

Cristian Vicari,18 Apr 2024
Destinazioni
la cartolina della toscana è un vero luogo panoramico che da solo vale la pena del viaggio

La cartolina della Toscana è un vero luogo panoramico che da solo vale la pena del viaggio

Che la Toscana sia una regione da cartolina, non è certo cosa nuova. Basti pensare ai suoi luoghi più...

Stefano Maria Meconi,16 Apr 2024
Destinazioni
tra il lago e la cascata più bella: tra l’umbria e il lazio c’è un piccolo borgo dove la natura da spettacolo

Tra il lago e la cascata più bella: tra l’Umbria e il Lazio c’è un piccolo borgo dove la natura da spettacolo

Nascosto tra le colline umbre, il borgo di Piediluco è una meravigliosa piccola realtà medievale che...

Cristian Vicari,16 Apr 2024
Destinazioni
di ceramica e di peperoncino: questo borgo lungo la riviera dei cedri è la quintessenza della calabria

Di ceramica e di peperoncino: questo borgo lungo la Riviera dei Cedri è la quintessenza della Calabria

Sembra che il suo nome richiami la presenza sul territorio di grotte, oppure è legata alla lavorazione delle...

Stefano Maria Meconi,15 Apr 2024
Destinazioni
ecologica, storica e gustosa: la tua primavera d’autore è nella regione dolomitica alpe di siusi in alto adige

Ecologica, storica e gustosa: la tua primavera d’autore è nella regione dolomitica Alpe di Siusi in Alto Adige

Pochi luoghi in Italia hanno il fascino eterogeneo e la ricchezza di paesaggi che la regione dolomitica Alpe...

Stefano Maria Meconi,15 Apr 2024
Destinazioni
la piccola scozia del piemonte è il borgo di montagna dove tutto ricorda le highlands

La piccola Scozia del Piemonte è il borgo di montagna dove tutto ricorda le Highlands

Era il 24 febbraio 1525 quando le truppe francesi al soldo di Francesco I e quelle del Sacro Romano Impero di...

Stefano Maria Meconi,14 Apr 2024
Destinazioni
cosa vedere a bangkok: i luoghi da visitare e le esperienze da fare

Cosa vedere a Bangkok: i luoghi da visitare e le esperienze da fare

Krung Thep Maha Nakhon, per gli amici Bangkok. Oltre 10 milioni di abitanti, una città tanto popolosa...

Stefano Maria Meconi,13 Apr 2024
Destinazioni
l’ombelico d’italia: questa piccola città circondata dalle montagne sorge al centro del bel paese, ed è tutta da scoprire

L’ombelico d’Italia: questa piccola città circondata dalle montagne sorge al centro del Bel Paese, ed è tutta da scoprire

Conosciamo davvero così bene il nostro bel paese? Se si menziona il Lazio subito pensiamo alla nostra amata...

Cristian Vicari,12 Apr 2024
le 10 chiese più belle di napoli da scoprire durante un viaggio in città

Le 10 chiese più belle di Napoli da scoprire durante un viaggio in città

Veri e propri capolavori artistici in una città che, secondo una leggenda settecentesca, avrebbe almeno 500...