Destinazioni

estremadura, tutto quello che immagini, dove non lo immagini

Estremadura, tutto quello che immagini, dove non lo immagini

L'Estremadura è una delle gemme nascoste della Spagna, una regione che incanta con i suoi paesaggi e le...

Redazione TPC,23 Mag 2024
Destinazioni
È il lago più bello d'europa: circondato da montagne e boschi, sembra uscito da una scena di frozen

È il lago più bello d’Europa: circondato da montagne e boschi, sembra uscito da una scena di Frozen

Crea un vero e proprio paesaggio da cartolina e insieme alla cittadina omonima incarna al meglio l’essenza...

Claudia Giammatteo,23 Mag 2024
Destinazioni
dalle stalle alle stelle: un villaggio di pescatori color rosso rubino è diventato il più famoso centro del lusso del mediterraneo

Dalle stalle alle stelle: un villaggio di pescatori color rosso rubino è diventato il più famoso centro del lusso del Mediterraneo

Turisti, oggi ci troviamo in una piccolissima penisola lontana dalla città ma non dal lusso, circondata dal...

Adriano Bocci,23 Mag 2024
Destinazioni
isola di pag, una delle più affascinanti della croazia dove vivere un’estate da sogno

Isola di Pag, una delle più affascinanti della Croazia dove vivere un’estate da sogno

Un mosaico di culture e tradizioni, un luogo dove la storia sussurra tra le rovine romane e chiese medievali,...

Claudia Giammatteo,22 Mag 2024
Destinazioni
affacciato sul “lago dell’imperatore” c’è un piccolo borgo tanto bello quanto... gustoso

Affacciato sul “lago dell’Imperatore” c’è un piccolo borgo tanto bello quanto… gustoso

Siamo a Nemi, che dal latino vuol significare “bosco", e proprio da questo che possiamo comprendere il...

Cristian Vicari,22 Mag 2024
Destinazioni
tra porchetta e incredibili terrazze panoramiche, ecco i 5 borghi più belli da scoprire alle porte di roma

Tra porchetta e incredibili terrazze panoramiche, ecco i 5 borghi più belli da scoprire alle porte di Roma

Terrazza panoramica di Roma, patria dello street food alla romana, ma anche e soprattutto terra che ha dato...

Stefano Maria Meconi,21 Mag 2024
Destinazioni
questa piccolo paradiso olandese è pieno di tulipani e mulini a vento colorati, e non vuole saperne di cambiare

Questa piccolo paradiso olandese è pieno di tulipani e mulini a vento colorati, e non vuole saperne di cambiare

Olanda. Patrimonio dell’umanità Unesco, artigianale, testardo e da lasciare con la bocca aperta: per una...

Adriano Bocci,21 Mag 2024
Destinazioni
un antico borgo murato: uno spettacolo mozzafiato tra colline, campagne e il litorale scintillante della costa d’argento

Un antico borgo murato: uno spettacolo mozzafiato tra colline, campagne e il litorale scintillante della Costa d’Argento

La Maremma, un angolo meridionale della Toscana, è un tesoro di storia antica, tradizioni popolari ed...

Matteo Meliconi,21 Mag 2024
Destinazioni
931 metri di pura meraviglia: il “tetto della sicilia” è una città con tremila anni di storia da scoprire

931 metri di pura meraviglia: il “tetto della Sicilia” è una città con tremila anni di storia da scoprire

Capoluogo di provincia più alto d’Italia; Enna si trova esattamente al centro dell’isola più bella di...

Cristian Vicari,20 Mag 2024
Destinazioni
sidro di mele, barchette colorate e una antichissima chiesa di legno: in normandia c'è uno dei borghi più belli di tutta la francia

Sidro di mele, barchette colorate e una antichissima chiesa di legno: in Normandia c’è uno dei borghi più belli di tutta la Francia

Siamo nella Francia del Nord. Per la precisione in Normandia, regione che tutti associamo al ricordo dello...