Nella terra del Barolo ci si rilassa facendo un bagno… nella birra: la nuova frontiera delle Spa è un’idea 100% italiana

Chi pensa che la birra sia buona soltanto da bere, sbaglia! La birra è un vero e proprio ingrediente di bellezza e benessere… oggi potete provare voi stessi nella più inebriante delle Spa Italiane
Laura Pistonesi, 13 Nov 2024
nella terra del barolo ci si rilassa facendo un bagno… nella birra: la nuova frontiera delle spa è un'idea 100% italiana

La birra è la bevanda da sorseggiare da soli o con gli amici, è dissetante e fresca, per chi la ama è quasi una compagna inseparabile. Gli amanti della birra non ne possono quasi fare a meno, la tengono sempre in frigo, tanto d’estate come d’inverno. Proprio loro saranno felici nel sapere che, oltre a gustarla, possono utilizzarla anche come un vero e proprio ingrediente di bellezza. Un antica leggenda dice che la birra fa bene e fa bello il corpo… ma è proprio il caso di dirlo, non si tratta proprio di una leggenda, ma di una piacevole verità.

La birra: un ingrediente di bellezza naturale ricco di proprietà

La birra è da considerarsi per benefici e proprietà al pari al tè verde per il suo contenuto di polifenoli. Questa bevanda è ricca di vitamine, silicio, antiossidanti, minerali e proteine. È molto importante per combattere l’acne, aiuta la pelle a rigenerarsi, contrasta i radicali liberi, previene l’invecchiamento cutaneo, stimola il metabolismo. Il luppolo, infatti, rende la pelle liscia, morbida e luminosa, vanta proprietà ammorbidenti e disintossicanti.  Tutte queste proprietà hanno fatto sì che negli ultimi anni sono nati tanti brand di skincare che utilizzano il luppolo nelle loro formule e che hanno fatto della birra una grande protagonista di Spa davvero originali.

Nel Nord Europa, già da diversi anni sono presenti le Spa Beer, posti inebrianti dove trascorrere qualche ora con gli amici, con la metà o semplicemente da soli all’insegna del relax e benessere in compagnia della vostra bevanda preferita, che potrete non solo sorseggiare, ma anche utilizzare come ingrediente per i trattamenti. Oggi, non dovete andare per forza nei paesi del Nordici per provare l’esperienza della Beer Spa, perché vicino a Cuneo se ne trova una strepitosa e molto esclusiva.

Beerelax: la Spa esclusiva dove la birra diventa protagonista

Si trova a Cuneo, proprio nel cuore delle Langhe ed è una originale risposta a quelle che sono le Vinum Spa che si trovano in tutta Italia, ma soprattutto in questo territorio. La Beerelax è, infatti, il posto dove il benessere e il relax lo regala la birra con una serie di rituali e trattamenti vogliono proprio trarre tutti i benefici di questa comune bevanda. La spa è concepita proprio come una delle più comuni, ma esclusive spa. Al suo interno si trova una sauna, un bagno turno, una sala relax, dove poter sorseggiare le migliori birre artigianali e una sala dove potersi affidare alle mani dei migliori terapisti per provare uno dei trattamenti del menu spa.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Beerelax | Salus per Cervisia (@beerelax_spc)

Nella Beerelax ognuno ha la sua opportunità di benessere

La Spa Beer propone tipi di percorsi differenti. Quello più basic ha una durata di 45 minuti si chiama Beer&Relax e prevede esclusivamente un bagno rilassante nella birra accompagnato dalla degustazione no limits di birre artigianali che sono spillate direttamente a bordo vasca. Quello più luxury è invece il Beer & Total Wellness Deluxe. Questo percorso della durata di due ore è un’esperienza estremamente esclusiva. Si inizia con una sauna per liberare le tossine dal corpo e poi ci si immerge in un bagno rilassante nella birra dove si può spillare tranquillamente la birra e degustare prodotti locali. Una volta terminato questo momento la ciliegina sulla torta arriva con un massaggio rilassante al luppolo che renderà proprio indimenticabile la vostra esperienza nella Beeralax.

  • Indirizzo: Via Sette Assedi, 6 – 12100 Cuneo CN 
  • Telefono: +39 351 3059696
  • Sito web: beerelax.it


Leggi ancheLeggi gli altri diari di viaggio