7 belle spiagge di Malaga e dintorni che dovresti assolutamente vedere

Stefano Maria Meconi, 19 Lug 2024
7 belle spiagge di malaga e dintorni che dovresti assolutamente vedere
Ascolta i podcast
 

Incantevoli coste sabbiose, spiagge bianche per bagni da sogno e lunghe passeggiate serali dopo il tramonto. Dovresti visitare almeno una spiaggia a Malaga o nei suoi dintorni quest’estate, soprattutto se ami il mare.

Sono davvero tante, ma ecco a te una lista delle 7 migliori, di attività e attrazioni che offrono, di luoghi dove mangiare e bere nelle vicinanze. 

Se, invece, sai già dove andare e cerchi biglietti aerei per arrivare Malaga, visita Kissandfly.it e prenota il tuo volo!

Malaga

La Malagueta

La Malagueta è una delle spiagge più belle di Malaga e più famose. Come suggerisce il nome, si trova poco lontano dal centro città ed è la sua spiaggia urbana, con sabbia scura e finissima e acqua turchese e calma.

Attrezzata con lettini, ombrelloni, bagni e cabine, è frequentata sia famiglie e giovani del posto che dai turisti.

La adorerai se ti piacciono passeggiate sul bagnasciuga e sport acquatici! Potrai fare surf, paddleboarding, e beach volley. Passeggiando sul lungomare puoi fermarti ai chiringuitos, i tipici chioschi sulla spiaggia, o mangiare piatti tipici della cucina andalusa, come le sardine alla griglia, in numerosi ristoranti.

Malaga spiagge

El Palo

La spiaggia di El Palo è, invece, situata in uno dei quartieri più caratteristici e autentici di Malaga. Ha una sabbia scura e fine e un’acqua limpida e generalmente calma. Con bagni, parcheggi pubblici e altri servizi, è una destinazione ideale per le famiglie .

Qui è molto praticata la pesca e potrai fare kayak o paddle surf, recandoti a un club nautico. Potrai mangiare in ristoranti di pesce fresco locale, ma trovi anche chiringuitos e locali di tapas.

Vicino al centro di Malaga ci sono tante altre spiagge belle e meritevoli, come Playa de Huelin e Playa de Misericordia. Ecco una mappa per aiutarti con l’orientamento e costruire il tuo itinerario!

https://www.google.com/maps/search/malaga+spiagge/@36.7046334,-4.4603251,13z?hl=it&entry=ttu  

Malaga e dintorni: le migliori spiagge da visitare

Nei dintorni di Malaga c’è più di una località che merita di essere visitata per le sue spiagge bianche o dorate. La costa a est e a ovest di Malaga è ricca di spiagge e porti con un mare bello e limpido. Ti indichiamo le 5 migliori località.

Playa de Cabopino

Cabopino è una spiaggia pittoresca e tranquilla vicino a un piccolo porto, nei pressi di Marabella, in piena Costa del Sol. Ha sabbia dorata e acque limpide, calme e turchesi, che la rendono ideale per le famiglie. C’è però una zona dedicata al nudismo, nelle dune di Artola.

Ci sono aree di parcheggio, bagni pubblici, chiringuitos e attrezzature per sport d’acqua come kayak e vela. Tra le specialità culinarie qui trovi i pesciolini fritti e le sardine grigliate.

Torremolinos

Torremolinos è una località conosciuta per la movida notturna. Ha sabbia dorata e fine e acque calme e pulitissime ed è attrezzata con i servizi più disparati: ombrelloni, aree gioco, locali e intrattenimento.

La frequentano famiglie locali e turisti, soprattutto giovani in cerca di divertimento serale.Qui potrai provare il kitesurf, il parasailing, il paddle surf, o noleggiare moto d’acqua e pedalò. 

E da mangiare ce n’è per tutti i gusti: pesce fritto, paella e frutti di mare.

Le spiagge di Estepona

Estepona è un’altra località nei dintorni di Malaga, dalle spiagge dorate con acqua cristallina adatte sia per la famiglia che per il relax di giovani coppie.

Qui potrai fare snorkeling, noleggiare una barca o prendere parte a escursioni verso le grotte. Potrai mangiare in molti ristoranti piatti di pesce accompagnati dal vino locale.

Le spiagge di Nerja

A Nerja, Playa Burriana è la più grande e famosa, con numerosi servizi e stabilimenti. Anche qui trovi sabbia dorata e acque cristalline, ideali per le famiglie.

Playa de Maro, invece, è ghiaiosa e immersa nella natura, più intima e perfetta per lo snorkeling, come la selvaggia Playa de las Alberquilla. Anche a Nerja trovi pesce fritto, sardine grigliate, paella e tapas.

Spiaggia e palme Malaga

Puerto Banus

Puerto Banús è una località di Marbella nota per il lusso e l’eleganza. Ricca di servizi, compreso un parco giochi acquatico, è frequentata da famiglie ma anche dai Vip, che la preferiscono per la sua mondanità.

Qui puoi fare jet ski, paddle surf e immersioni subacquee. Potresti prenotare un soggiorno a ridosso delle spiagge residenziali di Puerto Banus: Playa del Duque è circondata da hotel e appartamenti.

Ma, se vuoi il lusso e qualche incontro fortunato visita Playa Nagüeles: è una delle spiagge più esclusive dell’Andalusia!

Hai visto quanto Malaga sia una meta perfetta per le tue vacanze al mare di quest’estate?



Leggi ancheLeggi gli altri diari di viaggio