Cammellino curioso!

Un cammellino va dal cammello babbo e gli dice: "O' babbo, certo che noi 'ammelli siamo proprio brutti, 'on questi baffacci sul muso..."
Dado Dado, 15 Feb 2010
cammellino curioso!
Un cammellino va dal cammello babbo e gli dice: “O’ babbo, certo che noi ‘ammelli siamo proprio brutti, ‘on questi baffacci sul muso…”

Ed il babbo: “Ma il che tu va’ a dire, bischero! brutti i baffi??? quando tu ‘ssei nel deserto, ci sono le tempeste di sabbia e tutti l’altri animali moiano soffocati. Noi ciabbiamo ‘baffi, che filtrano l’aria e si ‘ampa lo stesso!!!” Il cammellino: “Già, …Un ciavevo mica pensato…Ganzo!” Dopo un po’ torna il cammellino e dice: “Certo babbo, è vero la tempesta di sabbia e’ baffi…Però noi ‘ammelli e siamo brutti lo stesso, bada te che piedoni lunghi e larghi cha ci s’ha!”

Ed il babbo: “Cosa???!!! brutti i piedoni?? Allora tu’se’ propio bischero! Quando nel deserto l’altri animali affondano nella rena, e ‘un riescano a arriva’ all’oasi e tirano’l calzino, noi ‘ammelli ci si ‘ammina propio bene e si ‘ampa!”

Il cammellino: “Tu ha’ ragione, babbo! E’ vero…Un ciavevo pensato neanche.!

Dopo un altro po’ il cammellino: “Oh babbo, sì, ‘apisco le tempeste, l’oasi, i piedoni, ‘baffi che filtrano. Però noi ‘ammelli, hai voglia di di’, e siamo brutti davvero, con queste du’ gobbacce!!” Ed il babbo: “Oooh nini! Che tu vo’ dire??? brutte le gobbe??? quando nel deserto l’altri animali moiano di sete perchè ‘un si trova l’acqua, noi nelle gobbe ciabbiamo la riserva d’acqua! E noi si ‘ampa!!! Il cammellino: “Tu ha’ ragione un’altra volta! ‘un ciavevo pensato.” Alla fine torna il cammellino dubbioso e dice: “Certo babbo io ‘apisco tutto. La riserva d’acqua nelle gobbe, le tempeste di sabbia, i piedoni, ma mi spieghi una ‘osina, allora?…

Che ‘ .xx. Ci si fa noi allo zoo di Pistoia??!!”