Malesia, Borneo e Singapore fai da te

Il nostro terzo viaggio fra piccoli villaggi, Kuala Lumpur e Singapore, escursioni nel Borneo Malese, poi relax sull’isola di Langkawi
Scritto da: SilviaOli78
malesia, borneo e singapore fai da te
Partenza il: 13/11/2014
Ritorno il: 29/11/2014
Anche questa volta mi limiterò a dare brevi indicazioni sul nostro terzo viaggio “fai da te” in Malesia e Singapore.

La nostra vacanza è cominciata il 13 novembre 2014 con un volo Emirates da Milano Malpensa alle 10:15 per Kuala Lumpur, con scalo a Dubai; il ritorno da Singapore il 28 Novembre alle 21:00, sempre con scalo a Dubai (630,00 euro a persona A/R).

Arrivati in Malesia il 14 Novembre, abbiamo soggiornato le prime 4 notti all’Arena Star Hotel (140,00 euro totale, colazione compresa) a Kuala Lumpur. L’hotel è in una posizione strategica per visitare la città, però non molto pulito e la colazione scadente.

Il primo giorno abbiamo fatto un giretto per il centro: abbiamo visitato il Petaling Street (mercato fighissimo per fare shopping) e passeggiato per le vie della città per respirare un po’ d’aria asiatica.

Il secondo giorno (15/11) abbiamo fatto la nostra prima escursione al Taman Negara National Park con l’agenzia “Kuala Lumpur Travel Tours” (dalle 5:30 alle 19:00): passeggiata nella giungla, giro sui Canopy Walkway, giro in barca sul fiume, visita di un villaggio e pranzo tipico.

Terzo giorno (16/11) libero per la città: Central Market, Moschea di Masjid Jamek, China Town, Little India, e ovviamente le Petronas Twin Towers.

Il quarto giorno (17/11) abbiamo fatto un’escursione (dalle 9:00 alle 22:00), sempre con Kuala Lumpur Travel Tours, per visitare le Batu Caves, visita al santuario degli elefanti con bagno nel fiume insieme, visita alle Silver Leafed Monkey, e per finire giro in barca per vedere le lucciole.

Queste due escursioni sono costate 200,00 euro a persona.

Il 18/11 abbiamo preso un volo Airasia per Kuching (Borneo Malese) al prezzo di 114,00 euro A/R a persona.

Abbiamo dormito 2 notti al The Lime Tree Hotel (veramente carino, centrale, pulito – 74,00 euro totale per due notti con colazione).

Il quinto giorno (18/11) abbiamo avuto tutto il pomeriggio e la sera liberi per visitare la città. Abbiamo fatto una bellissima crociera sul fiume e passeggiato per il centro.

Il sesto giorno (19/11) abbiamo fatto un’escursione con Borneo Adventure (Mongkos Bidayuh Longhouse day trip – dalle 8:30 alle 18:00 – visita di un mercato, poi visita delle long house in un villaggio che confina con l’Indonesia, pranzo tipico, e giretto per la giungla).

Il settimo giorno (20/11) abbiamo fatto, sempre con la stessa agenzia, un’escursione per visitare gli Orangutans (Semenggoh Orangutans – dalle 8:00 alle 11:00). Totale per le due escursioni: 330,00 euro per due persone.

Alle 15:00 avevamo il volo di ritorno per Kuala Lumpur, per poi andare all’isola di Langkawi (siamo arrivati alle 20:30). Volo: 132,00 euro totali A/R.

Abbiamo soggiornato 5 notti al The Village Langkawi a Pantai Cenang (145,00 euro totale per 5 notti senza colazione).

Il posto è veramente carino, vicinissimo alla spiaggia. Ottimo alloggio per qualche giorno di relax.

Il 25/11 si riparte alle 11:25 per Kuala Lumpur, per poi prendere un altro volo per Singapore (arrivati alle 16:10).

Volo da Kuala Lumpur per Singapore solo andata: 60,00 euro in due.

A Singapore abbiamo dormito per 3 notti al The Keong Saik Hotel….molto bello, pulito, colazione discreta, posizionato in China Town.

Costo per quattro notti: 326,00 euro (abbiamo prenotato 4 notti per poter tenere, l’ultimo giorno, la camera fino alle 17:00).

Abbiamo girato la città con la metro, comoda e economica.

La città di Singapore è veramente bella, pulita, tranquilla.

Il 28/11 avevamo il volo di rientro alle 21:00 (Emirates) con scalo a Dubai.

Siamo arrivati a Milano alle 07:45 del mattino del 29/11.

Spese extra:

Assicurazione viaggio: 145,00 euro per due persone

Parcheggio all’aeroporto: 85,00 euro

La nostra vacanza è terminata.

Arrivederci al nostro prossimo viaggio.