Quest'anno non potremo scendere in piazza, rivediamo lo speciale di Syusy a Cuba
Quest'anno abbiamo trascorso il 25 aprile e trascorreremo il 1 maggio in modo molto diverso dal solito, senza la possibilità di ritrovarci in piazza, stare insieme e manifestare. Dato che lo spirito rimane sempre vivo, Syusy e Patrizio hanno piacere di riproporre un reportage speciale che ha girato Syusy a L'Avana cinque anni fa, proprio durante i festeggiamenti del 1 maggio! In piazza come giornalista accreditata, insieme a Zoe e a Ivan, il nostro operatore che poi ha montato il servizio, ha visto sfilare praticamente tutta Cuba... C'erano i medici, grande orgoglio del paese (come abbiamo appurato nuovamente anche durante questa emergenza sanitaria), gli studenti, i membri delle cooperative, i contadini, le delegazioni in rappresentanza di altri paesi sudamericani, persino delle attiviste pacifiste americane... un'umanità varia e potente. Il filmato è caricato nella nostra web TV a questo link. Buona visione e viva la Rivoluzione!