Cuba: Guardalavaca

Cuba, l'isola del sole, del rhum, dei sigari, della revolucion e degli uragani (purtroppo). Noi siamo partiti a fine giugno convinti che gli uragani si formassero dalla fine di luglio in poi, ma alla natura non si puo dare delle date precise. A parte questo noi eravamo (6 adulti e 1 bambino) a Guardalavaca al Costa Verde Beach Resort, e per...
Scritto da: Silvio Colombo 2
cuba: guardalavaca
Partenza il: 26/06/2005
Ritorno il: 10/07/2005
Cuba, l’isola del sole, del rhum, dei sigari, della revolucion e degli uragani (purtroppo). Noi siamo partiti a fine giugno convinti che gli uragani si formassero dalla fine di luglio in poi, ma alla natura non si puo dare delle date precise. A parte questo noi eravamo (6 adulti e 1 bambino) a Guardalavaca al Costa Verde Beach Resort, e per fortuna che il primo uragano della stagione ci ha praticamente sfiorato grazie anche alla Sierra Maestra. Detto questo l’impatto che si ha della spiaggia-mare è stupendo, proprio come nella foto del catalogo Alpitour, il villaggio è valido, pulito, il mangiare è buono, il personale è molto cordiale, ha un giardino lussureggiante, e i cocktail con il rhum sono eccezionali. L’animazione è discreta e poco insistente. L’unico inconveniente (e non poco) sono stati i mosquitos in spiaggia e le zanzare di sera nel villaggio, sembravamo degli appestati pieni di bubboni. Comunque ci ritornei subito, magari con dei repellenti efficaci.