Veraclub Varadero

In sintetico vi sto a descrivere le caratteristiche principali: la struttura non è nuova, però le camere e gli ambienti sono comunque pulite e dotate di tv con programmi via sat ed asciugacapelli; nel ristorante si mangia bene (ricordandosi che essendo a cuba non si può pretendere tanto), la cucina è seguita dal cuoco italiano Ciro che è lì...
Scritto da: Ilaria Ilaria 2
veraclub varadero
Partenza il: 08/04/2005
Ritorno il: 16/04/2005
Viaggiatori: in coppia
Spesa: 2000 €
In sintetico vi sto a descrivere le caratteristiche principali: la struttura non è nuova, però le camere e gli ambienti sono comunque pulite e dotate di tv con programmi via sat ed asciugacapelli; nel ristorante si mangia bene (ricordandosi che essendo a cuba non si può pretendere tanto), la cucina è seguita dal cuoco italiano Ciro che è lì da ben 12 anni! la pasta c’è sempre, addirittura due scelte ed è buona davvero (magari un pò troppo al dente), c’è un bel menù a buffet anche se magari non è che cambi di molto ma per me l’importante è mangiare decentemente e lì devo dire che per essere un paese straniero si mangiava bene. Caffè espresso davvero buono nel bar vicino alla spiaggia.

La struttura ospita non troppi clienti quindi si riescono a fare più amicizie. L’animazione decente.

Rapporto qualità prezzo è buono se si approfitta dell’opzione prenota prima o dei last minute.

La posizione è un pò sfigatina, nel senso che si trova all’inizio della penisola di varadero quindi lontana 20 minuti a piedi dal centro, ma in ogni caso raggiungibile facilmente dai taxi a soli 4 pesos (poco meno di 4 euro).

Per una settimana di relax la vita di mare a cuba è davvero l’ideale, ma se si ha la fortuna di avere più tempo è bello girarla con un tour per vedere meglio tutte le sue realtà.

Le escursioni veramente da fare sono: catamarano a cayo blanco, nuoterete coi delfini e poi vi porteranno in una spiaggietta bianchissima a mangiare aragosta, giornata all’havana da fare. Le escursioni sono un pò care ma ne vale la pena. Mi raccomando portatevi su degli euro non dollari. Gli euro li cambiano sia negli alberghi (con una commissione del 5%) oppure nelle banche (a due passi dal veraclub ce n’è una).

Se ci stanno in valigia, portatevi su delle saponette (all’havana ve le chiederanno in tanti).

Cuba è davvero uno degli itinerari da fare, non solo per conoscere la natura e le solite spiagge belle, ma la cultura e il popolo cubano che è davvero particolare.

Se siete invece amanti dei grandi resort americani tipici dei caraibi, cuba non fa per voi perchè è un isola povera e come servizi ci si deve accontentare ad un 3-4 stelle!



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche