Varadero & dintorni..

Il nostro viaggio (io e il mio amico) lo iniziamo da una fredda Malpensa domenica 6 marzo ...destinazione Cuba, Varadero! Dopo 11 ore di volo (con la Blue Panorama) arriviamo all'Havana dove subito scesi dall'aereo c'è molto caldo, circa 25°. Dall'Havana ci trasferiamo poi verso la nostra meta, Varadero. Dopo circa 2 ore di pullman ci troviamo...
Scritto da: Andrea Giannotta
varadero & dintorni..
Partenza il: 06/03/2005
Ritorno il: 14/03/2005
Viaggiatori: in coppia
Spesa: 1000 €
Il nostro viaggio (io e il mio amico) lo iniziamo da una fredda Malpensa domenica 6 marzo …Destinazione Cuba, Varadero! Dopo 11 ore di volo (con la Blue Panorama) arriviamo all’Havana dove subito scesi dall’aereo c’è molto caldo, circa 25°. Dall’Havana ci trasferiamo poi verso la nostra meta, Varadero. Dopo circa 2 ore di pullman ci troviamo davanti veramente un altro mondo. Il PARADISO. Spiagge bianche con mare cristallino il tutto contornato dalle palme.

La nostra sistemazione è il Barcelò Solymar Resort, un 4 stelle veramente che non lascia spazio ad alcuna critica.

La nostra settimana inizia ovviamente con la “playa” dove si trascorre la maggior parte del giorno sorseggiando mojito e cubalibre. Varadero in questo periodo di marzo è sempre ventilata ma cmq resta molto piacevole stare sotto il sole.

Varadero, a differenza di molti che l’hanno descritta come posto molto turistico, in realta non è così. O meglio ci sono molti turisti che girano ma dipende da cosa si vuole fare: ci sono 2-3 discoteche (Internacional, Mediterraneo e la Rumba) che meritano secondo me; poi per “le calli” di Varadero si trovano molti cubani che ovviamente ti offrono ragazze e altre cose per prezzi veramente ridicoli. Insomma c’è ne per tutti…

I cubani sono persone molte aperte e disponibili e cercano di farti a sentire a tuo agio sempre. L’unica cosa da segnalare è che bisogna stare attenti a non aver la mano troppo generosa con loro. Bisogna contrattare sempre per qualsiasi cosa che si faccia…

Il bilancio della settimana è sicuamente molto positivo e senza alcun dubbio posso dire che a Cuba ci tornerò, non so se a Varadero, per il semplice fatto che la cosiddetta “Isla grande” ha moltissimi altri posti altrettanto belli e vanno visti.

Un’ ultimo consiglio: 1 setimana è poco, per stare in qualsiasi posto e girarlo nei suoi dintorni ci vogliono come minimo 10-12 giorni



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche