Dal reggaeton alla salsa!!!

Ciao Ragazzi, vi inviamo la nostra testimonianza riguardo il nostro fantastico viaggio appena concluso nella formidabile Cuba. Io e Massimo siamo arrivati a Santiago dove ci aspettavano dei nostri amici cubani e da li e' iniziata l'avventura... Tra salsa, reggaeton, spiaggie paradisiache come Carisol, Simonei... Paradisi incontaminati dove per...
Scritto da: Roberta Bisi
dal reggaeton alla salsa!!!
Partenza il: 08/10/2003
Ritorno il: 23/10/2003
Ciao Ragazzi, vi inviamo la nostra testimonianza riguardo il nostro fantastico viaggio appena concluso nella formidabile Cuba. Io e Massimo siamo arrivati a Santiago dove ci aspettavano dei nostri amici cubani e da li e’ iniziata l’avventura… Tra salsa, reggaeton, spiaggie paradisiache come Carisol, Simonei… Paradisi incontaminati dove per fortuna il turismo ancora non ha tolto la naturalezza dei luoghi…

Santiago e’ la citta’ piu’ caraibica di Cuba… Lo si puo’ notare ovunque tra la gente che mantiene ancora ben salde radici afro-cubane… La vegetazione, la montagna dove si possono fare passeggiate tra i sentieri, le cascate… La gente e’ solare, allegra, sempre sorridente, povera ma con tanto da dare… Santiago non ha commercio tutto e’ impostato sull’agricoltura… E’ come fare un salto nel passato di 100 anni… Si vede la gente a piedi oppure usano mezzi di trasporto insoliti come camion, carri, macchine anni 50 completamente sfasciate!!! Tra i sorrisi e la curiosita’ della gente… Ballando e abbronzandoci al caldo sole di 38° abbiamo poi proseguito il nostro viaggio verso l’Havana… Questa e’ unica, spettacolare, sia dal punto di vista umano che dal punto di vista architettonico culturale… Case palazzi coloniali, gente che suona allegramente al malecon, locali dove il son cubano e la salsa sono un’istituzione!! La Bodeguita del Medio, dove si possono sorseggiare favolosi mojito, la Floridita dove Heminguey andava spesso, la casa del rum, le fantastiche spiaggie di Santa Maria … Noi abbiamo visto Cuba ce ne siamo innamorati… Probabilmente torneremo perche’ questo viaggio ci ha lasciato allegria serenita’ la sensazione di valori e affetti che da noi sono stati un po’ dimenticati…

Ora concludo dicendovi: ragazzi andate a visitare Cuba ne rimarreti affascinati… Hola Roberta e Massimo