Cuba in 1 semana

Io e la mia amica quest'anno siamo finalmente volate a Cuba. 9 gg e 7 notti, poche ferie purtroppo ma in 7 giorni abbiamo visto tantissimo.. Eravamo in un villaggio "Caracol" gestito da cubani a S.Lucia a 130 Km da Camaguey. Siamo riuscite a girarla in lungo ed in largo. Con 2 escursioni abbiamo visto Las Tunas, Holguin e la Baia Naranjo dove...
Scritto da: Cristina Tortella
cuba in 1 semana
Partenza il: 28/02/2003
Ritorno il: 07/03/2003
Io e la mia amica quest’anno siamo finalmente volate a Cuba. 9 gg e 7 notti, poche ferie purtroppo ma in 7 giorni abbiamo visto tantissimo.. Eravamo in un villaggio “Caracol” gestito da cubani a S.Lucia a 130 Km da Camaguey. Siamo riuscite a girarla in lungo ed in largo. Con 2 escursioni abbiamo visto Las Tunas, Holguin e la Baia Naranjo dove abbiamo nuotato con i delfini 🙂 e poi l’Havana.

Abbiamo poi affittato un fuoristrada con 2 persone conosciute nel villaggio ed abbiamo fatto ben 400 Km, tagliando Cuba all’interno ed arrivando a Trinidad : città meravigliosa passando per Ciego de Avila e Sancti Spiritus.

Siamo riuscite anche a prendere il sole: la spiaggia del villaggio era bella ma vicino c’era Playa los Cocos : vero paradiso terrestre…Dove un cubano conosciuto in spiaggia ci ha fatto ammirare i relitti vicino alla barriera corallina (snorkeling) … Ed a ballare..Tutte le notti fino a tardi e l’ultima a Camaguey (al Colonial) fino all’alba! Cosa dire, Cuba ti rimane nel cuore: il profumo dell’aria, i sorrisi delle persone (andate a mangiare nelle case particular), la musica , il sole, il mare, la storia (manifesti e murales del Che ti accompagnano ovunque tu vada), i paesaggi: coltivazioni di banane, di canna da zucchero, di tabacco, i vecchi, i bambini. L’Avana è meravigliosa, da rimanerci almeno 4 giorni!! Se andate a Cuba fatevi assorbire dall’atmosfera, il tempo si fermerà e vi troverete a vivere in un paese che riconoscerete essere meraviglioso.

Consigli: se affittate una macchina che sia assicurata e nuova..Non affittate le vecchie americane, sono belle ma potrebbero lasciarvi a piedi.

Per le donne: il profumo Mariposa e Coral Nero sono ottimi e costano poco, anche le creme per il corpo sono buonissime.Cuba è famosa per le medicine omeopatiche di tutti i tipi.

Il corallo nero poi è la pietra piu’ utilizzata per i gioielli ma compratelo in gioielleria con ricevuta, all’aereoporto se non l’avete sono guai..

Non portatevi a casa sabbia, coralli e conchiglie trovate in spiaggia è vietato per legge e poi … Stanno bene li’!! Lasciatevi travolgere dai balli latino americani e ballate esclusivamente con i cubani..Ottimo antidepressivo.

Per gli uomini: non pagate le donne che verranno a sedurvi, se volete fare l’amore fatelo con amore altrimenti evitate…