Cayo Largo con Eden

Esce un'offerta di Eden viaggi a circa 1200€ + tax per Cayo Largo... Ci documentiamo quanto più possibile e - anche grazie agli altri racconti di viaggio di turisti x caso - alla fine decidiamo di partire. Posso dire che è stata una delle mete più affascinanti che abbia mai visitato. Tralasciando il fatto che mi batterò con tutte le mie...
Scritto da: Veroz
cayo largo con eden
Partenza il: 27/03/2006
Ritorno il: 03/04/2006
Esce un’offerta di Eden viaggi a circa 1200€ + tax per Cayo Largo… Ci documentiamo quanto più possibile e – anche grazie agli altri racconti di viaggio di turisti x caso – alla fine decidiamo di partire.

Posso dire che è stata una delle mete più affascinanti che abbia mai visitato.

Tralasciando il fatto che mi batterò con tutte le mie forze x non volare mai più con Blue Panorama (aeromobili vecchi, ritardi consistenti e servizio di bordo scadente) tutto il resto è positivo.

Certo, il villaggio della Eden Viaggi è vecchiotto e avrebbe bisogno di una bella ristrutturatina, ma la bellezza dei posti visitati, delle spiagge bianchissime e della natura sorprendente a mio avviso compensano tutto il resto.

Consiglio a tutti di “inestire” i 70$ per l’escursione in catamarano: si tocca l’isola delle iguane, le piscine naturali ed altre lagune incantevoli. Ma quando vi parlano di pranzo a base di aragosta ricordate che dovrete lottare x avere la vostra porzione perchè sul catamarano viene allestito una sorta di “buffet”.

Per il resto Playa Sirena e Playa Paraiso offrono quanto di meglio poteva creare la natura. Peccato solo che siano raggiungibili solo con la navetta e che ci siano pochi ombrelloni e lettini rispetto al numero di visitatori (altra zuffa la mattina!).

Di contro a Playa Sirena c’è una tenda dove delle ragazze fanno massaggi rilassantissimi e treccine ed un ristorante dove mangiate aragosta x 20$ (prenotate la mattina però).

Noi un giorno abbiamo noleggiato degli scooter ed abbiamo fatto un giro (c’è un’unica strada che taglia l’isola in lunghezza, non potete perdervi).

Se avete modo visitate il centro delle tartarughe. Con solo 1$ per l’ingresso potrete entrare nella vasca con Maria, una tartaruga marina di 90 anni e 60kg!! Non lo consiglierei a famiglie con bambini piccoli (vedi transfer in navetta x le spiagge) ma per tutti gli altri è sicuramente un posto che merita di essere visto. E alla fine, anche se il nostro Eden Village non è stato il massimo (anche x la varietà di cibo), abbiamo comunque pagato circa 500€ in meno rispetto ad altre strutture.

A voi la scelta!