Cuba 14

Per la terza volta, 6000 km. In 35 giorni. Conosco meglio Cuba che l'Italia. Il nostro è un viaggio con prenotato solo il volo aereo, per il resto il faidate è un ottimo strumento a Cuba. Popolazione disponibilissima, istruita e cordiale. Siamo generalmente in quattro per dividere le spese di noleggio dell'auto che rappresenta la spesa...
Scritto da: Danilo Gardino
cuba 14
Partenza il: 07/12/1998
Ritorno il: 15/01/1999
Per la terza volta, 6000 km. In 35 giorni. Conosco meglio Cuba che l’Italia.

Il nostro è un viaggio con prenotato solo il volo aereo, per il resto il faidate è un ottimo strumento a Cuba. Popolazione disponibilissima, istruita e cordiale. Siamo generalmente in quattro per dividere le spese di noleggio dell’auto che rappresenta la spesa principale del nostro soggiorno. L’alimentazione principale, ce la procuriamo noi esercitando la caccia subacquea in apnea, accompagnati generalmente da pescatori cubani che si offrono di accompagnarci intorno alla barriera corallina.

Quest’anno riparto per il mesone di vacanza sempre accompagnato dai soliti amici. Questa volta però voglio scrivermi gli itinerari per non fare confusione e collegarli alle fotografie che sono stupende. Al rientro del grande viaggio scriverò un bel resoconto dei momenti più belli che abbiamo vissuto. Naturalmente avranno una base collegata al mondo sommerso che costituisce la nostra principale attività.

Siamo tutti maschi e quindi qualche avventura ce la concediamo ma con molta ponderatezza, anzi persino esagerata. Mi dispiace che sia oppinione diffusa che tutti quelli che scelgono Cuba come meta di vacanza, sia per scopo sessuale. Quando vado in vacanza a Rimini ad agosto, aleggia la stessa atmosfera, in fatto di sesso. Volendo fare sesso mercenario, è sicuramente piu economico, ma sempre trattasi di sesso mercenario, per chi non pratica tale mezzo e seleziona, be! E’ tutto un’altro discorso.

Parto il sette gennaio e ritorno il sedici febbraio. Vi raccontero una racconto che sembrerà una favola, un sogno ciao a tutti Danilo