Per un'estate a 360°: quest’inverno scegli una crociera a vela

Con Globesailor, l'agenzia 100% dedicata ai viaggi per mare

 

Se soffrite ancora della sindrome post rientro, l’unico rimedio è progettare il prossimo viaggio. Con questo tempo autunnale e con un pizzico di immaginazione ecco che la mente plana verso destinazioni dove l’estate non finisce mai. Se poi amate una vacanza lontana da mete turistiche, una soluzione è quella di scoprire la destinazione via mare, seguendo a vela la costa potrete evitare le zone più affollate e godervi appieno il totale relax. Il viaggio per mare non è un sogno, ma si può vivere con facilità e può essere anche molto economico!

L’agenzia 100% dedicata ai viaggi per mare, Globesailor, da 10 anni leader nel mercato per il noleggio, propone vacanze a vela per tutte le tasche in più di 180 destinazioni collaborando con società di charter professioniste di tutto il mondo; non avrete dunque che l’imbarazzo della scelta.

Crociera in catamarano ai Caraibi

Una vacanza in catamarano alle Antille è un’ottima scelta specialmente se è dicembre o gennaio e in città soffia un vento gelido! Potete raggiungere in aereo facilmente la Martinica, a Le Marin, e vi potete imbarcare a bordo di un comodo catamarano Ipanema 58 e visitare le Grenadine isola dopo isola.

Per partire con una crociera a vela non è necessario avere competenze nautiche, si può noleggiare una cabina senza alcuna esperienza velica. Tutte le imbarcazioni hanno a bordo un equipaggio professionista che si occuperà della navigazione e dell’organizzazione della vita a bordo. Durante il viaggio poi sarà possibile anche scendere a terra e fare delle escursioni; nella crociera in barca alle Grenadine proposta da Globesailor potrete per esempio sbarcare a Bequia e fare un tour dell’isola di un’ora avendo anche l’occasione di scoprire il villaggio dei pescatori di Hamilton. Nelle crociere l’itinerario è prestabilito, si cerca di effettuare, a seconda del meteo, ogni tappa come da programma. I tratti a vela non sono lunghi e l’idea è di permettere agli ospiti di godere di tutte le bellezze del territorio e di non annoiarsi mai durante la navigazione.

In una crociera a vela potrete visitare i luoghi ad un ritmo diverso, più “slow” e solo sospinti dal vento. Avrete l’occasione di sperimentare un modo nuovo di viaggiare e potrete condividere l’esperienza con al massimo 12 persone a bordo equipaggio incluso. Per un prezzo a partire da €728 a cabina, avrete incluso anche la pensione completa e alcune crociere poi offrono dei servizi extra come il transfer dall'aeroporto alla base o escursioni.

Salpa verso Cuba

L'arcipelago Canarreos a vela

Se volete provare una vacanza per mare, l’arcipelago Canarreos con i suoi 350 isolotti è sicuramente una delle mete invernali migliori. Si tratta di un vero e proprio paradiso della navigazione a vela e dello snorkeling, nonché parco zoologico naturale protetto. In quest’area troverete pesci di ogni tipo, tartarughe e iguane.

Potrete godere del comfort del Lagoon 620 e passare una settimana da sogno nelle numerose isole dell’arcipelago. Si salpa da Cienfuegos per veleggiare verso le migliori calette, da cayo Guano a Playa Serena, per poi puntare verso Cayo Rosario fino a Cayo Largo.

Nel viaggio potrete fare snorkeling e godervi le meravigliose spiagge di sabbia fina e avere uno sguardo diverso di quest’isola cubana. Per un prezzo a partire da € 828 per persona potrete regalarvi una vacanza unica, a bordo l’equipaggio si occuperà della navigazione e dei pasti e l’unico vostro pensiero sarà godervi la navigazione e i paesaggi che questa terra, nota per la salsa e per il Rhum, vi potrà offrire.

Parole chiave
,
  • 47 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social