Hvar e le isole circostanti

La prima vacanza insieme e devo dire quella in assoluto più bella. Siamo partiti da Termoli (il viaggio in treno fino a Termoli è stato terribile, di notte senza posti a sedere, il treno maleodorante...) il traghetto fino a Hvar è stato invece una meraviglia, veloce (4 ore precise), comodo, e tranquillo. Arrivati sull'isola abbiamo trovato il...
Scritto da: Daniela 32
hvar e le isole circostanti
Partenza il: 24/08/2003
Ritorno il: 31/08/2003
La prima vacanza insieme e devo dire quella in assoluto più bella.

Siamo partiti da Termoli (il viaggio in treno fino a Termoli è stato terribile, di notte senza posti a sedere, il treno maleodorante…) il traghetto fino a Hvar è stato invece una meraviglia, veloce (4 ore precise), comodo, e tranquillo.

Arrivati sull’isola abbiamo trovato il nostro appartamento, un pò lontano dal centro ma le passeggiate quotidiane ci hanno fatto benissimo!!! La città di Hvar è bellissima, è nota infatti come la piccola Venezia, e il mare del porto ci ha stupito per la limpidezza e la trasparenza, abbiamo fatto subito il bagno!!! I giorni seguenti abbiamo visitato le isole di fronte a Hvar, disabitate e bellissime. Ogni mattina al porto ci sono molte barche che per pochi euro (da un minimo di 3 ad un massimo di 10 a seconda della distanza) portano i turisti sulle varie isolette di fronte. Sono tutte incredibili e molto ben organizzate, il mare è stupendo, veramente cristallino.

Abbiamo avuto la possibilità di visitare ogni giorno un’isola diversa e devo dire che ogni volta scoprivamo un nuovo paradiso.

Se poi ci si stanca del mare, si possono fare delle bellissime passeggiate nelle pinete che sono a ridosso delle spiagge.

Quello che mi ha colpito di più dell’isola di Hvar sono stati i suoi profumi: appena arrivati si sente un piacevole odore di resina e poi, verso la parte interna, c’è un costante profumo di lavanda.

Il costo della vacanza è stato contenuto : 350 Euro viaggio e appartamento.

La consiglio a chi ama il mare, le passeggiate, le città d’arte.

Daniela e Fabrizio.